Parte il blog dedicato ai matrimoni

Ci siamo! Parte il nuovo blog di Tgcom dedicato al grande universo dei matrimoni: una finestra sul web dove poter trovare tutto ma proprio tutto il meglio sul giorno del sì. Su Oggi Sposi si susseguiranno consigli, interviste e curiosità dal mondo. Ma ad arricchire tutto questo anche l’appuntamento con gli esperti del settore tra cui i migliori wedding planner del mondo, che racconteranno i loro matrimoni e ci regaleranno in esclusiva le immagini di questi eventi meravigliosi.

Una finestra sul mondo anche perchè ci saranno periodicamente curiosità e notizie dalle capitali europee più importanti. Ogni mese poi non perdete il fotoracconto di uno dei matrimoni da favola organizzati da Angelo Garini da cui poter trarre spunto per idee davvero originali e di gran classe. Per finire la top ten mensile del meglio del web per organizzare nozze da principessa. E poi tante, tante sorprese…
In America sono tantissimi i blog dedicati alle nozze e Oggi Sposi si propone di diventare un punto di riferimento sulla rete per future spose, donne che desiderano sognare ad occhi aperti, ma anche uomini, che troveranno qui sopra idee per un addio al celibato da far invidia a chiunque e i consigli per sopravvivere alla frenesia di quei giorni prima del sì.
Ad aggiungersi a tutto questo di tanto in tanto anche qualche notizia sui preparativi delle mie nozze, fissate per l’8 maggio. Per tutto il resto lascio a voi la possibilità di segnalarmi argomenti di cui vorreste sentir parlare. Quindi leggete e scrivetemi!

86 risposte a “Parte il blog dedicato ai matrimoni

  1. Complimenti per il nuovissimo blog. Mi sposerò il 26 giugno 2010 con il ragazzo più stupendo che abbia mai conosciuto. Ogni tanto sbircerò qui dentro per trovare consigli, news e tanto altro.

  2. Carissima,
    questa sì che è una grande idea! Mi sposo a luglio e pensare di avere voi come supporto mi rasserena! Sono alla ricerca di qualche idea originale circa le bomboniere e i segna posto.

  3. io vi raggiungerò a settembre 2010!
    per quanto riguarda le bomboniere ti suggerisco quello che pensato di fare io: c’è un frate francescano della mia parrocchia che è in missione in Africa. Gli ho proposto uno “scambio”: dare a lui i soldi delle bomboniere in cambio di piccoli oggettini di artigianato locale, costruiti dagli abitanti del villaggio.(al confezionameto provvederò io)
    Credo ke sia una forma di aiuto “attivo”…ti saluto

  4. Mi sembra unidea valida….esistrono già diversi forum dove si possono scambiare consigli utili per l’organizzazione del proprio matrimonio……….un piccolo consiglio personale…….ho come avuto l’impressione che molti forumm fossero gestiti da wedding planner e questo porta ad una pubblicizzazione di locali…….e negozi vari annessi al matrimonio….Oggi giorno si sa, i soldini non piocono dal cielo quindi sarebbe piu’ utile dare spazio a voci che hanno realmente organizzato il proprio matrimonio cercando di risparmiare un pochino!!!io mi sposero’ il 5 dicembre 2009..ci siamo quasi!!!devo dire che per molte cose sono riuscita a risparmiare mentre per altre……mi sono lasciata piu’ andare ;-D!!!

  5. Ciao sono felicissima di vedere un’altro blog dedicato al matrimonio, io mi sposero il 31/12/2009 e credtemi sono felicissima… ciao

  6. Il nostro grande giorno sarà il 15 maggio 2010…
    Beneficenza per le bomboniere, ci sembrava la cosa più giusta….
    Ciaooooooooo

  7. Sono anch io molto contenta io mi sposo a Monaco di Baviera il 12.06.2010 visto che abito qui e il viaggio di nozze lo faro`in Sardegna. Non vedo L ORA Auguri a tutti

  8. Ciao a tutti! Mi sposerò anch’io il 26 giugno 2010 e sono molto contenta che esiste un blog dedicato al matrimonio. Spero di trovare dei bei consigli! 😉

  9. ciao a tutti, mi sposerò il 14 agosto 2010 e chissà che in questo blog io nn trovi qualche consiglio utile e/o interessante. alla prox

  10. io sposerò l’uomo della mia vita il 25 giugno 2010. spero di trovare anch’io qualche buono spunto per il nostro matrimonio 🙂

  11. noi ci sposeremo il 05.09.10 mi sembra così lontano! 😉
    noi per le bomboniere abbiamo deciso per la benificenza contro la lotta al tumore.
    sicuramente alcuni parenti non gradiranno il gesto, ma a noi non importa nulla.
    spero di trovare un po’ di consigli e se volete scrivetemi a: elena.ia@libero.it
    ciao

  12. Ciao, volete deliziare il palato dei vostri invitati? Venite a trovarci su http://www.muccionline.it.

    Qui troverete qualsiasi tipo di dragees e confetto adatto alle vostre esigenze.

    L’Antica Confetteria Mucci di Andria (BT), nei suoi oltre 115 anni di attività, mantiene RIGOROSAMENTE alta la qualità e artigianalità dei propri prodotti.

    Noi siamo produttori quindi dal produttore al consumatore è sinonimo di FRESCHEZZA, QUALITA’, GARANZIA e PREZZO BASSO.

    Ricordate… ANTICA CONFETTERIA MUCCI

    Siamo in Andria (BT) in Piazza Vittorio Emanuele II, 30 (già Piazza Catuma). Tel & Fax: 0883 / 59.23.53 – N. Verde: 800 / 96.86.96 – Cell: 320 / 68.10.254

    SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE

    Resp. punto Vendita
    Alberto MUCCI

  13. Ciao… io non mi sposo xchè mi sono già sposata ad agosto 2009, ma mi fa molto piacere scoprire questo nuovo blog. Ho una sola cosa da comunicare; mi sono sposata dopo 10 anni di convivenza e dico a tutte le coppie che si accingono a celebrare il loro matrimonio, DIVERTITEVI e non affannatevi a ricercare cose che non appartengo alla vostra unione. Non cercate l’evento dell’anno ma l’evento per voi senza farvi condizionare da nessuno…. se non avete idee e non avete i soldi fregatevene…. se avete idee e avete soldi utilezzatele e spendeteli…. Auguri a tutti

  14. ciao a tutti,
    io mi sposerò il 29 agosto 2010… spero di trovare tante persone con cui condividere argomenti e scambiare opinioni in merito a tutto il matrimonio…
    a presto…

  15. passo già compiuto il 19.09.09……il giorno più bella della mia vita!!!!!!!
    Tutto perfetto!!!!saluti a tutte ed un grosso in bocca al lupo per tutto!!

  16. io mi sposerò il 3 luglio 2010; per le bomboniere ci sta pensando il mio amore, confezionando e ricamando piccoli sacchettini raffiguranti i due sposi. stiamo cercando di fare qualcosa per qualche ente di volontariato riguardo alle partecipazioni.
    W GLI SPOSI!!!!

  17. Noi ci sposeremo il 28/2/2010 e l’unica cosa che abbiamo già definito è il viaggio: Giappone e Nuova Caledonia….con l’agenzia ci abbiamo lavorato un po’ ma siamo felicissimi

  18. Salve! Noi ci vogliamo sposare l’anno prossimo, qualcuno conosce qualche bella chiesa sul mare? Da Genova e Sestri Levante? Grazie.

  19. Ciao a tutti

    io mi sposo il 12 giugno 2010 e non vedo gia’ piu’ l’ora !!! Avete avuto una bellissima idea, e’ un gran problema tutto quel che x’e’ da fare prima del gran giorno e magari mi aiuterete un po’

    grazie meme

  20. Ciao a tutti!
    Io realizzerò il sogno della mia vita il 24 luglio 2010 e non vedo l’ora!
    Con i preparativi già siamo a buon punto, per quanto riguarda il viaggio siamo propensi per le Hawaii e Miami.
    Auguri a tutti!!

  21. Bello trovare tanti consigli utili..anche su come risparmiare!!! Noi non abbiamo ancora definito la data perchè dobbiamo vedere quando riusciamo a completare la casa…in realtà abbiamo già in mente qualcosa, ma è “acqua in bocca” per il momento, anticipo solo che speriamo nel 2010! Ci amiamo tantissimo e proprio io che non ci credevo più ve lo grido: L’AMORE ESISTE!!!!

  22. Un consiglio per la sposa sul mare: mi sono sposata nella chiesetta di Sant’Ambrogio di Zoagli ,a picco sul mare con panorama mozzafiato…posto magico per un girno magico!

    Ciao a tutte!!!!

  23. questo blog mi sembra un ottima idea…mi sono felicemente sposata 5 anni fa’ e pensavo di vendere il mio abito da sposa ancora molto attuale e bello, ke ne dite??

  24. anche io mi sposerò a maggio sono contenta di condividere questa mia situazione con voi
    ho definito solo l’abito per il resto ancora niente
    ciao

  25. Ciao a tutte io mi sposerò il 2 ottobre 2010, Virna anche noi abbiamo fatto la stessa cosa x le bomboniere con i frati francescani in amazzonia piccoli manufatti e tanto aiuto x loro con un contributo…

  26. io vorrei che quel giorno fosse già arrivato perchè non c’è cosa che desideri più al mondo che avere la donna della mia vita finalmente accanto. anche da lontano sono sempre con te e il nostro sogno sono sicuro che presto diventerà realta

  27. Ciao a tutti!
    Io mi sono giò sposata, il 1 marzo 2008… il giorno più bello della mia vita!!!!! Una grande festa tutta nostra insieme alle persone che amiamo e ci amano!
    Il mio consiglio è di godersi serenamente i mesi che precedono il grande giorno, senza affanni eccessivi dato che alla fine si riesce ad arrivare a fare tutto!
    e vedrete che il vero bello arriva dopo!!!

  28. Ciao,
    io mi sposo il 19.06.2010… che bello poter condividere tutta la frenesia del matrimonio con qualcuno che lo capisce al 100%!!!
    Bonboniere:donazione lotta contro tumori.
    unica cosa da definire nei particolari viaggio… ma sicuramente 100% usa…
    baci a tutti

  29. ciao a tutti,
    io mi sposo il 27 giugno 2010 e non vedo l’ora… ma quanta fatica per organizzare tutto!!!
    spero di trovare un pò di idee… un bacio

  30. CIAO A TUTTI,IO MI SPOSO IL 04/01/2010…ORMAI HO FATTO GIA’ TUTTO E SONO MOLTO FELICE DI SPOSARMI IN PIENO INVERNO!!!SOLO 40 GG E FINALMENTE SPOSI…SALUTI A TUTTI I FUTURI SPOSI DEL 2010!!!

  31. … Qualcuno può suggerirmi come scongiurare il rischio di trovarmi la festa di nozze piena di bambini?… Mi piacerebbe organizzare una vera e propria festa, con musica e balli, ma, facendo i conti, mi troverei tra gli invitati una settantina di figlio di amici e parenti… Possibile che l’unico rimedio sia ricorrere a cercare una baby sitter per tutti???

  32. Parola d’ordine per il matrimonio è : DIVERTIMENTO:
    Io mi sono sposata a settembre sulla spiaggia di Fregene: mi sono troppo divertita!!!
    La cosa più bella è che posso rivedere tutto e tutti perchè siamo stati seguiti dalle telecamere per l’intera giornata come in un reality: hanno fatto anche i confessionali agli invitati e a noi!!!
    Guardate sul sito http://www.realitywedding.it, sono troppo bravi!…mi hanno fatto anche un RVM…

  33. Ciao a tutte….io mi sposerò il 31 Luglio e sto già facendo il conto alla rovescia…per quanto riguarda i preparativi diciamo che sono a buon punto…..ma non ho assolutamente idea per le bomboniere…che tra l’altro io eviterei alla grande…accetto qualsiasi consiglio…. ;)….a presto ciao…

  34. Ciao, io mi sposo il 29 Maggio 2010 e ancora non mi sembra vero!! Non vedo l’ora che arrivi quel giorno e coronare il nostro sogno d’amore!!!! Le cose da fare sono davvero tantissime!

  35. il sito è in costruzione, complimenti per il nuovo blog. Sono una wedding planner e volevo rispondere alla mail di Monic che parla di altri siti,secondo lei gestiti da wedding planner. Le posso dire che non sono gestiti da wedding planner ma sono fatti apposta per far spendere alle wedding planner che devono pagare per apparire in questi siti. In ogni caso non ci trovo niente di male a farsi pubblicità come succede per tutti i lavori del mondo. Le cose da fare quando ci si sposa sono molte e affidandosi a un professionista oltre ad evitare lo stress è possibile risparmiare ed ottimizzare i costi, proprio perchè un professionista sa come muoversi.
    In ogni caso spero che il nostro lavoro sia riconosciuto se non altro per l’impegno e l’amore che uno mette nel realizzare un evento come il matrimonio, dove spesso siamo coinvolte in prima persona attente a non deludere le aspettative degli sposi.
    Per concludere, organizzare le nozze non è solo una questione economica, ma anche un piacere!
    In bocca al lupo!

  36. Ciao a tutti!Noi dopo 11 anni,anzi 12 ad aprile,di fidanzamento,ci sposiamo il 24 luglio 2010…..non vedo l’ora….sono a buon punto anche con i preparativi….ma ho troppa paura di andare a provare il vestito…devo perdere almeno 10 kg!!!!Aiuto!!!!!

  37. La DoveVuoiTu Travel & Consulting e’ una web-agency che si occupa di consulenza nel settore turismo e viaggi;
    la nostra specializzazione e’ la costruzione di viaggi su misura in base alle esigenze personali della nostra clientela,
    naturalmente, il “viaggio di nozze” rientra nella tipologia di viaggio che meglio deve essere organizzato in quanto
    deve lasciare un segno indelebile ed essere ricordato come una delle vacanze più belle della vostra vita.
    Nel nostro sito http://www.dovevuoitu.com troverete maggiori dettagli e molto altro e tramite la sezione “contatti”
    saremo a disposizione per rispondere alle vostre richieste e per fornirvi ulteriori chiarimenti

    un caro saluto
    Massimo Brambilla

  38. X Narcisa: per carità il mio messaggio obiettivamente non è stato scritto in modo corretto….il mio non voleva esser assolutamente un voler sminuire il vostro lavoro!!!mi rendo conto che per chi ha possibilità economiche agiate sia senz’altro valido potersi affidare ad un professionista che possa consigliare ed indicare utili suggerimenti organizzativi!!!
    Il mio messaggio fors eè stato dettato per quanto riguarda la mia esperienza personale………..pochi soldi in mano, tempi organizzativ ristretti………..mi sono iscritta su un forum, nel quale obiettivamente ho trovato suggerimenti utili………..ma anche un po’ , come dire di ostilità,e nello specifico parlando di location , sembrava che se non optavo per vlle o cascinali che oltre al catering avrei dovuto pagarne l’affito…..i miei messaggi su posti pi’ alla mano dove si paga il semplice menù a persona venivano snobbati!!!per carità sensazione personale!!!!
    Concludendo il mio voleva esser un consiglio del tipo…….ben venga la pubblicità a professionisti che possono aiutare le future spose…..ma ben venga anche in parallelo a cio’ un aiuto e dei consigli per chi non avenvone le possibilità deve organizzarsi tutto da solo e soprattutto all’insegna del risparmio!!!spero di esser stata piu’ chiara………….e mi scuso se nel precedente messaggio abbia sminuito il tuo lavoro!!
    ciao monic

  39. ufff io mi sono appana sposata , il 13/06/2009 e’ stato bellissimo, specialmente i preparativi …….. divertente….. spesso blog e’ tanto carino AUGURI A TUTTE LE PROSSIME SPOSETTE.

  40. Ciao a tutti!
    Ecco il primo problema.
    Io e il mio compagno abbiamo deciso per le bomboniere di fare la donazione lotta contro il tumore.
    Ora siamo a “discutere” per le bomboniere per testimoni e genitori.
    Lui dice che bisogna farle diverse a genitori e testimoni.
    Io invece dico che per i genitori va bene la stessa degli invitati. Al max faremo diversa quella per i testimoni.
    Voi che ne pensate? I parenti non potrebbero offendersi?
    Rispondetemi vi prego… a elena.ia@libero.it

  41. ciao martina!io mi sposo il 12/06 del 2010. Visto che ti sei sposata il 13/06/09, come era il tempo??:-)
    Faceva freddo?Noi abbiamo prenotato la cena all’aperto e siamo preoccupatissimi!Grazie!!!

  42. Ciao ragazze!! Io mi sono sposata il 26 Luglio 2009 ed è stata un’esperienza incredibile soprattutto perchè abbiamo fatto una cerimonia religiosa all’aperto in quanto tutte le chiese della mia città sono andate distrutte a causa del terremoto!!! Sono di L’Aquila, ma noi ci siamo sposati lo stesso perchè l’amore vince sempre su tutto!!

  43. ciaoo Mila e’ stato un gg bellissimo faceva caldissimo ,anche se fino alla setttimana prima le temperature non erano caldissime, io guardavo sempre le previsioni , da circa un mese prima, cmq non so di dove sei ma sicuramnte all aperto starai benissimo…. auguroniiiii

  44. Per tutte le indecise :
    la scelta delle bomboniere non è stata facile anche per noi ma alla fine per non cadere nel banale abbiamo scelto dei box in plexiglass all’interno dei quali abbiamo messo confetti di colori e gusti diversi… devo ammettere che il cadeau è stato molto apprezzato.
    Su internet ne ho trovati di diversi tipi, io ho scelto quelli de LAMODE MILANO.
    Auguri a tutti!!

  45. Anche ioooo, ho fatto i cubi in plexiglas de LAMODE per il mio matrimonio a settembre e confermo che è piaciuto molto a tutti gli ospiti!!!

  46. X Elena: le mie le ho pagate circa 16€, ho scelto la misura intermedia tanto le ha pagate la suocera…hihihihihi….
    x Licia: hai messo anche tu i confetti?

  47. Ciao a tutte io non ho date precise da dare ma so, e spero di sposarmi entro il 2010. Scrivo per chiedervi indicativamente quanto tempo occorre per organizzare un matrimonio “normale”; premetto che io vivo a Verona e che tutta la mia famiglia è della Campania per cui dovrei organizzarlo sopratutto a distanza…
    Grazie mille e auguri ai futuri sposi!!!!!!!

  48. Ciao a tutte, utile questo sito … io mi sono sposata quasi un anno fà ormai 10-01-09 … sotto la neve, faceva freddo ma è stato una giornata fantastica c’era il sole che rifletteva sulla neve è stato molto romantico … per le bomboniere .. le ho preparate io … ho comprato delle piante grasse,delle scatole dove potevano starci,del tulle,confetti e con molta pazienza il gioco è fatto.
    in bocca al lupo a tutte

  49. cara Benedetta, noi ci sposeremo il 05 settembre 2010 siamo di Milano. la location l’abbiamo fermata questo giugno.
    di solito ci si deve muovere 1 anno prima!

    aguri!

  50. Ciao, io e il mio ragazzo ci sposeremo il 25 settembre 2010…Abbiamo optato per catering e affitto location, andremo a Villa Luciana ad Erbusco, un posto molto bello in Franciacorta (consiglio ai futuri sposi della zona una visita troverete la Sig.ra Luciana che è molto carina e disponibile). E per le bomboniere abbiamo optato per fare una bomboniera il cui ricavato andrà a finanziare una scuola per bambini sordomuti… sono molto contenta! Auguri a tutti!!!

  51. per Elena: ho letto quello che hai scritto a proposito del costo delle bomboniere, se ti può interessare ci sono delle cose carine della linea kharma living anche a partire dai 6€ oppure cerca un rivenditore della linea cuore matto, anche loro hanno cose carine senza spendere un esagerazione.
    spero di esserti stata d’aiuto…

  52. Ciao a tutti anche io mi sposo il 3 giugno 2009, i preparativi procedono e le emozioni aumentano, l’unica cosa sulla quale siamo indecisi è la bomboniera da scegliere…., spero di avere da questo blog delle idee carine!!
    Auguri a tutti di BUON NATALE

  53. Ciao Benedetta anche io abito a Verona ma sono della Campania per cui il matrimonio lo stiamo organizzando giù e mi sposerò il 3 giugno 2010, non è complicato basta organizzarsi e approfittare delle varie feste per scendere giù e procedere con i preparativi, 1 anno prima dovrebbe essere più che sufficiente….

  54. Per Pamela: scusami ma leggo solo ora il tuo messaggio. io stavo pensando di organizzare qualcosa per settembre,e scendendo per le feste Pasquali penso approfittarne per bloccare ristorante e guardarmi un pò intorno. Spero di riuscire soprattutto ad avere una data certa altrimenti non mi sembra mai di partire. se non fosse perchè il tempo è a rischio, mi piacerebbe 10/10/2010.. vedremo. in bocca al lupo a tutte. Ciao

  55. Ciao a tutte,io m sposo il 12 maggio….ed ho un problema….non so che tipo di bomboniera fare……..tutte mi sembrano inutili……grazie dei consigli…help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  56. Noi abbiamo fatto le bomboniere thun, ma se vuoi fare una cosa utile fai le bomboniere dell’unicef. Fare beneficenza è utilissimo e farai contenti anche gli invitati. Guarda il sito dell’unicef.

  57. MatriMovie: cerchiamo attori.

    La notizia adesso assume anche i caratteri dell’ufficialità: MatriMovie diventa un film.
    E per l’occasione stiamo selezionando per conto della casa di produzione BabyDoc Film, vincitrice del David di Donatello per il miglior film documentario dell’anno (2009), con Rata nece biti (La guerra non ci sarà) di Daniele Gaglianone, i protagonisti di un nuovo lavoro, dal titolo provvisorio “Stasera ti sposo al cinema” , per la regia di Andrea Parena. La selezione mira in particolar modo all’individuazione di una coppia di sposi protagonista del film.
    Il film-documentario prende le mosse dall’esperienza di Roberto Pansini e dal suo progetto “MatriMovie”, come punto di partenza per raccontare un pezzo d’Italia, in cui l’utilizzo di un’originale forma di “cinema popolare”, il “film di matrimonio”, diventa l’opportunità per salvare dal declino una sala cinematografica di provincia, altrimenti destinata alla chiusura.
    Chiunque sia interessato al progetto e ai casting può visitare il sito internet http://www.matrimovie.it .

  58. Per Giusy81: le bomboniere sono l’unico cosa che rimane ai tuoi cari dopo il matrimonio,non sono inutili il trucco sta solo nel scegliere in negozi professionali che ti consigliano quella che fa al caso tuo, ci sono cose stupende a prezzi davvero onesti…io non sono quali scegliere da quante me ne piacciono

  59. ragazzi un aiuto urgenteeee

    io e il mio compagno faremo il rito civile e il pranzo nella stessa location.

    cosa scrivo sulla partecipazione???

    devo comunque fare i cartoncini allegati???

    è ovvio che chi riceverà la partecipazione sarà invitata al pranzo. anche perchè noi siamo di milano e la location è a Bergamo. nessuno potrà partecipare solo al rito.

    che cosa scrivo sulla partecipazione????

    AIUTOOOOOOOO

  60. Buongiorno a tutti
    mi sposero\’ a luglio 2011
    sto cercando un ristorante sul mare dove poter sia fare il ricevimento che una festa dopo….
    abito a roma ….mi potete dare una mano???
    grazieeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *