Shopping natalizio solidale per Pangea alla Mondadori

Tra un mese esatto sarà Natale e già per le strade delle città c’è movimento ed un gran via vai di gente intenta alla ricerca del regalo migliore. Anche in tempo di crisi infatti non si rinuncia a quel piccolo pensiero che però scartato sotto l’albero scalda subito il cuore. E cosa c’è di meglio che fare acquisti, ma con un occhio al sostegno di chi ha bisogno d’aiuto?

La Fondazione Pangea, in collaborazione con Donna Moderna, ha per questo deciso di allestire un Temporary Shop presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano dove permettere alle fashion victims come noi di dedicarsi agli acquisti natalizi ma facendo del bene.
Il 25, 26 e 27 novembre infatti è possibile fare shopping firmato i cui proventi verranno devoluti a favore di pangeaprogettoitalia, il progetto di Fondazione Pangea a sostegno delle donne vittime di violenza.
Il Temporary Shop Pangea, allestito al secondo piano del multicenter, offre per tre giorni a prezzi davvero speciali gioielli, abiti, accessori e prodotti di cosmesi, i cui proventi verranno interamente destinati a pangeaprogettoitalia e verranno utilizzati per l’erogazione di microcrediti, alle donne che, in Italia hanno subito violenza.

Sono più di 70 gli esclusivi brands che hanno aderito all’iniziativa, donando i loro prodotti. Tra i nomi: Giorgio Armani, Blumarine, Braccialini, Roberto Cavalli, Damiani, Fay, Fendi, Hogan, Cesare Paciotti, Alviero Martini, Tod’s e Laura Biagiotti.

Fondazione Pangea Onlus, da anni impegnata per il riscatto economico e sociale delle donne in alcuni Paesi in Via di Sviluppo con progetti di educazione e microfinanza, dal 2008 ha deciso di lavorare anche in Italia con pangeaprogettoitalia, sostenendo concretamente il percorso di autonomia delle donne che hanno subito violenza in partnership con 4 centri antiviolenza italiani, che da anni lavorano nel campo della prevenzione e contrasto della violenza di genere, per la protezione, la tutela e il reinserimento delle vittime nel tessuto socio-economico.

Il Temporary Shop aprirà mercoledì 25 novembre dalle 14.00 alle ore 18.00, giovedì 26 novembre dalle 10.00 alle 21.00 e il 27 novembre dalle 10.00 alle 14.00

Questa sera sempre presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera 28 è in programma un’asta ad inviti per un’ ulteriore raccolta fondi, durante la quale verranno proposti articoli selezionati messi a disposizione tra i numerosissimi partners che aderiscono all’iniziativa.

E chissà che tra tanti oggetti non ci sia anche quell’accessorio imperdibile per il giorno del sì? O un abito da cocktail per la mamma della sposa? Di certo non tornerete a casa a mani vuote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *