Il matrimonio ingrassa: una sposa su cinque mette su 10 kg in un anno


Bellissime il giorno delle nozze, ma con quasi dieci chili in più a un anno dal fatidico “si”. Dopo soli dodici mesi dall’ingresso in chiesa in forma smagliante per il giorno del matrimonio una donna su cinque tende a dire “addio” ad una alimentazione equilibrata, prediligendo grandi abbuffate ai cibi sani e dietetici.

A sostenerlo è un sondaggio inglese condotto su tremila neo-spose, riportato dal Daily Mail online, secondo il quale più di un terzo delle rappresentanti del gentil sesso trova molta difficoltà a mangiar sano durante il primo anno di matrimonio poiché svanisce quella sorta di “ansia da prestazione” strettamente legata alla preparazione dei festeggiamenti o alla luna di miele.

Insomma, dopo aver messo l’anello al dito, il relax accanto al maritino è assicurato per circa il 42% delle intervistate, che si lascia andare ai piaceri della tavola, mentre il 22% ritiene di poter mangiare “di tutto e di più”, non avendo più la necessità di ammaliare e conquistare il principe azzurro.
Quasi un quarto delle spose, poi, viene travolto da una forma di “depressione post-fiori d’arancio”: il tutto sarebbe da ricondurre, spiegano le intervistate, proprio a causa della fine dei preparativi del “giorno più bello”.

Contro ogni aspettativa quindi quel periodo così caotico e frenetico fa bene alle sposine. Non resta che godersi la scelta delle bomboniere o delle partecipazione, oltre che la lettura quotidiana di Oggi Sposi, fedele compagno fino al giorno del sì (e anche oltre).

4 risposte a “Il matrimonio ingrassa: una sposa su cinque mette su 10 kg in un anno

  1. boh… mica tanto vero!! io un chilo e mezzo in più l’ho messo in gravidanza… e a distanza di 3 mesi dal parto non l’ho ancora perso 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *