La ciliegina sulla torta: divertente o chic il cake topper non può mancare


Tendenza statunitense ormai consolidata, il Cake Topper rappresenta il dettaglio forse più scherzoso della torta nuziale. Le famose “statuine” con le sembianze degli sposi vengono posizionate in cima alla torta e tenute come ricordo dalla coppia, rappresentandone la caricatura.

Sembra infatti che in Italia si tendano a preferire, ai tradizionali toppers in porcellana con Lei e Lui, delle vere e proprie “interpretazioni scherzose “ degli sposi, che amano vedersi realizzati così come si immaginano.

Donatella Lorato, Designer per CakeCouture, ci spiega che “ è veramente divertente partire da un’immagine della coppia e seguirne le richieste particolari, così da ideare delle creazioni in zucchero assolutamente esclusive.

Un esempio? Il CakeCopper realizzato per una coppia di avvocati milanesi sposi a NewYork, che hanno voluto interpretarsi come Cenerentola ed il Principe Azzurro, affiancati dal loro Labrador quale fondamentale parte della famiglia”.

Donatella è però convinta che la tendenza stia cambiando e che le richieste stiano diventando più eleganti: al di là dunque delle proposte divertenti, “ la clientela più raffinata oggi ricerca Cake Toppers “gioiello”, preziosi e raffinati: cuori ed anelli che si incrociano, ma, soprattutto, le iniziali degli sposi; i “monogram toppers” in Swarovski sono sicuramente il dettaglio più fashion per una torta nuziale”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “La ciliegina sulla torta: divertente o chic il cake topper non può mancare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *