Dolcezze formato mini


Curiose e divertenti, le mini cakes sono la versione “mignon” della classica torta all’americana a piani. Grandi quanto una porzione della stessa torta, ne imitano la forma e le caratteristiche, pur rappresentandone l’emblema.


Donatella Lorato, cake designer di CakeCouture, le preferisce alla torta di dimensioni più reali perché “ splendide nella loro singolarità, fanno sentire gli ospiti unici e speciali, ed uniscono la spettacolarizzazione del decoro alla possibilità di crearne tante diverse, spesso giocando sui cromatismi e sui dettagli”.


Sebbene le più belle rimangano quelle a piani, le mini-cakes hanno varie forme, e, nella versione monopiano, diventano cubi, cilindri, sfere decorate.


Ancora, e molto di tendenza, le cupcakes ne rappresentano forse la declinazione più simpatica e colorata: dei mini panettoncini glassati sulla parte superiore che tanto ingolosiscono per il loro aspetto da “buon dolce fatto in casa”.


Inutile dirlo, le mini-cakes sono creazione perfette per i single…eppure altrettanto perfette come finale per una romantica cena a due.

2 risposte a “Dolcezze formato mini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *