Per la festa della donna il matrimonio si tinge di giallo


E’uno dei colori dell’anno e in omaggio alla Festa della donna perché non proporvi un matrimonio in giallo? In America, nonostante il colore ufficiale del 2010, scelto anche da Pantone sia indiscutibilmente il turchese, sono in molti a scegliere il giallo come filo conduttore e colore predominante del proprio matrimonio.


Sarà forse per la sua energia, per l’allegria che emana, o forse perché sta bene con tantissimi abbinamenti: da quelli più classici come giallo e bianco, giallo e arancio, giallo e azzurro a quelli più arditi come giallo e rosa, giallo e viola fino ad arrivare al raffinato ma forse non per tutte giallo e nero.


Un matrimonio sui toni del giallo è senza dubbio una scelta estiva, ma per le amanti di questa tonalità è possibile azzardare anche in primavera! Ovviamente anche location e arredi devono essere all’altezza …

Via libera per le decorazioni all’uso di fiori di ogni genere, e all’uso dei profumatissimi limoni di Sorrento che daranno un tocco raffinato se posizioni in grandi vasi di vetro o grandi crateri.


Per il menù le mie proposte sono: un profumato cocktail mimosa, un risotto ai limoni di sorrento e rosmarino (all’apparenza un piatto troppo semplice e “povero” ma indimenticabile per i suoi profumi”, come secondo filetti di cernia agli agrumi o anatra all’arancia, e per concludere una grande torta, da scegliere tra la mimosa e l’amatissima e americana meringata al limone.


Ottima idea anche quella di realizzare delle minicakes gialle.


Anche gli invitati potranno sbizzarrirsi nel trovare l’abito adatto alla cerimonia di questa tonalità. Pronovias, la casa di moda spagnola tanto di moda di questi tempi, propone proprio per l’estate 2010 un completo con abitino, decorato in vita da decorazioni in Swarovski, e una giacca dal collo ampio.


Un’idea già vista addosso a Simona Ventura per il matrimonio dell’amico Briatore con Elisabetta Gregoraci. Anche le damigelle staranno benissimo vestite nei toni del giallo.

Quindi non vi resta che scegliere se il giallo è il colore che fa per voi e sbizzarrirvi nel trovare le soluzioni più ardite e raffinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *