Il made in Italy sfila a Milano: al via venerdì Sì SposaItalia


Al via domani, venerdì 18 giugno, l’edizione 2010 di Sì Sposaitalia Collezioni,la fiera che Milano aspetta ogni anno per la presentazione internazionale di abiti da sposa e da cerimonia, organizzata da Rassegne e in programma a Fieramilanocity dal 18 al 21 giugno.
Quest’anno il vero protagonista della rassegna sarà lo stile ed il gusto italiano, tanto da parlare di “italian touch”. Una frase breve e diretta che, in sé, racchiude un modo unico di
pensare gli sposi nel loro giorno più importante.

Sensibilità, estro, creatività ma anche la grande tradizione sartoriale del Bel Paese, saranno in mostra nei quattro giorni di fiera.
Sotto i riflettori le collezioni 2011 dei più grandi nomi del mondo bridal nazionale, tornati a
esporre a conferma del valore di questo appuntamento atteso da media ed addetti del settore.

Fra i più importanti, Ilenia Sweet by Bellantuono, Mariage Group Italy, Carlo Pignatelli, e l’Atelier Aimée Montenapoleone con le linee Emé di Emé Le Spose e Prêt à porter Basic. E anche grandi riconferme come Tosca Spose, per quanto riguarda gli abiti per “lei”, e Luciano Soprani e Renato Balestra nei modelli per “lui”.

A rendere però l’appuntamento molto “appetitoso” la presenza di grandi nomi internazionali della moda come David Fielden, Jenny Packham, Ian Stuart Bride, Vera Wang, fondamentali presenze a completamento dell’offerta a 360° che Sì Sposaitalia Collezioni è in grado di offrire.

E a coronamento della proposta moda non può mancare una panoramica sull’accessorio: dettagli di stile targati Penrose e Alessandra Avallone. Abiti e accessori saranno quindi i protagonisti di questa quattro giorni dedicati alla moda in occasione del giorno del sì.

Collezioni che sarà possibile apprezzare non solo visitando gli stand ma anche nel corso delle sfilate, in programma da venerdì a domenica.

Si parte con la collettiva “Puglia, l’eccellenza italiana disegna il futuro” (venerdì ore 12,30), con le proposte delle aziende pugliesi che presenteranno le novità e le tendenze di uno tra i distretti leader del settore. Alle 17,30 (stand B38) in passerella le creazioni di Ottavio Nuccio Gala.

Sabato 19 appuntamento alle 10,30 con le sfilate di Giusari Collezioni (stand D02), Monterosso Couture (stand D36) e Tommaso Strangis (stand C38-D43), alle 13 è la volta di Fabio Gritti (stand C08-D09), si chiude alle 18 con David Fielden Sposa (stand B25).

Domenica si apre con Amelia Casablanca (ore 11,00, stand B06), a seguire Ian Stuart Bride (ore 14,00, stand B22) e alle 16,30 tre sfilate in contemporanea: Lisa Tibaldi (stand B49), Mariel Sposa (stand C07), e MeryEllen (stand C33).

Anche quest’anno non poteva mancare la sfilata collettiva della Regione Puglia che presenterà le aziende del più importante distretto produttivo italiano di abiti da sposa.
La passerella si conferma dunque il modo migliore di mostrare le proprie collezioni perché
permette di vedere i modelli in movimento, gustandone appieno leggerezza e perfezione
del taglio sartoriale.

Sul fronte internazionale, Sì Sposaitalia Collezioni si appresta a confermarsi ancora una
volta un importante punto di incontro per i compratori esteri con delegazioni di buyer provenienti da Usa, Giappone, Medio Oriente (Emirati Arabi, Siria e Paesi del Golfo), Russia, Kazakistan, Hong Kong
e Singapore.

Per info visitate il sito http://www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *