Nozze da cani? Con Prince and Princess sì ma solo con un collare di Swarovski


Finiti i tempi in cui Pongo e Peggy davano vita alla cucciolata più numerosa della storia grazie ad un romantico incontro al parco, con conseguente infatuazione anche dei due proprietari, ora la lieson canina nasce a Milano e per la precisione in una boutique nel cuore della metropoli. Prince and Princess è infatti, oltre che un delizioso negozio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, anche la prima agenzia matrimoniale canina d’Italia.

“Per tutti i cagnolini innamorati che vogliono trovare un compagno o una compagna”, c’è infatti scritto a caratteri rosa sulla vetrina, dove sono esposti vestitini in tulle e collari tempestati di swarovski.

Come funziona? Semplicissimo: i proprietari dei cuccioli inseriscono le loro foto sul sito dell’agenzia (www.princeandprincess.it) e se gli amici a quattro zampe mostrano qualche interesse il gioco è fatto.

Il pacchetto nozze costa circa 700 euro ed è comprensivo di allestimento della cerimonia a casa della “sposa”, bomboniere per tutti gli amici che prenderanno all’evento, e torta nuziale a base di soia.

Non dimenticate però che alla spesa è necessario però aggiungere il costo degli abiti nuziali, realizzati esclusivamente su misura: 130 euro per lo smoking canino e 120 per l’abito da sposa completo di velo. Altra spesa extra davvero irrinunciabile le fedi: preziosi collari di Swarowski da 120 euro l’uno, rosa per lei, azzurra per lui.

Spesa complessiva, dunque, che si aggira intorno ai mille euro, nulla in confronto ad un matrimonio canonico, tuttavia molti restano perplessi al solo sentir parlare di nozze canine.

Dopo sfilate, spiagge, dog sitter e concorsi di bellezza è questa l’ultima tendenza, già in uso da diversi anni negli States, in fatto di cani. Morale o meno, lo lascio dire a voi, l’importante è che per tutti, sposini novelli o semplici bastardini, questa sia un’estate di divertimento e allegria, in compagnia dei propri padroni. Non sia mai che si pensi ad un collare di Swarovski per poi abbandonare Fido sul ciglio di una strada.

Anche in questo, alla lotta contro l’abbandono degli animali, la boutique Prince and Princess di Milano è impegnata, promuovendo importanti iniziative come la sfilata di chihuahua tenutasi qualche settimana fa in collaborazione con l’associazione Diamoci una zampa.

Guarda il servizio di Studio Aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *