Sposarsi in autunno tra abiti color bronzo e fiumi di cioccolata, ma senza scordare gli appuntamenti del mese


Ormai lontana la spensieratezza e l’allegria dell’estate ecco che l’autunno fa il suo ingresso nelle nostre vite, non solo nelle vetrine delle città, nel nostro modo di vestire e sulle foglie degli alberi, ma anche nel modo di convolare a nozze. Pur essendo una delle stagioni meno amate dalle giovani spose per dire sì all’altare, l’autunno ha in sé piacevoli ed affascinanti lati positivi soprattutto nella tavolozza di colori che ogni sposina può scegliere per allestire il proprio matrimonio, ma soprattutto per l’abito che dovrà indossare quel giorno.

Devota Lomba 2010

Devota Lomba 2010

Elie Saab fall/winter 2010/2011

Elie Saab fall/winter 2010/2011

E’ infatti l’abbinamento marrone – oro il must dell’autunno, lasciando però spazio anche a tutti quei colori come il il rosso, l’arancio, la ruggine e il giallo, incrociati con toni metallici come oro, rame e bronzo che spesso in estate sono addirittura banditi dal guardaroba di spose ed invitate.

Anche la tavola cambia e si veste di tutti quegli ornamenti normalmente considerati “poveri”, ma che invece danno quel tocco di romanticismo country che tanto piace alle giovani spose. Via libera quindi all’uso di foglie, bacche, essenze avvolgenti e ambrate.

Grande protagonista delle tavole autunnali è sicuramente il cioccolato, bandito nei mesi più caldi, ma che ora prende la sua rivincita sovrastando nei buffet di dolci e nelle confettate.

I primi mesi di autunno sono però anche quelli in cui si svolgono gran parte delle fiere del settore, da Sposaidea a Milano Sposi. Tra le rassegne del mondo del wedding previste nelle prossime settimane assolutamente da non perdere a Monza, dal 23 al 26, Un giorno perfetto presso gli Spazi Confartigianato; dal 24 al 26 settembre DomaniMiSposo a Villa Ponti (Varese); dal 30 settembre al 3 ottobre Sposaidea 2010 presso Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda) ed infine dal 2 al 3 ottobre Anteprima Nozze da Sogno presso Foyer Isozaki (Palasport Olimpico di Torino).

Per continuare non si possono non ricordare Milano Sposi dal 7 al 10 ottobre presso Mediolanum Forum di Assago; Gli Sposi e la casa dal 22 al 25 ottobre presso il Palazzo delle Esposizioni di Pavia; il MAC Salone Sposi il 23 e 24 ottobre e il 30, 31 ottobre, 1 novembre presso il Palazzo delle Esposizioni di Civitanova Marche.

Non perdete i prossimi post sugli aggiornamenti dalle fiere più importanti d’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *