L’addio al nubilato ora si fa dietro ai fornelli con Sandra Salerno


L’avevo già accennato tempo fa che l’aria stava cambiando in fatto di addii al nubilato, proponendovi incontri didattici e divertenti di burlesque o rilassanti week end in lussuosissime SPA, ma ora è la cucina a far gola alle future spose. L’ultimo trend in Italia sembra infatti essere quello di organizzare una serata poco prima delle nozze in compagnia di amiche e di uno chef famoso per un mini corso di cucina.
A scegliere questo nuovo modo di dire addio alla vita da single non sono solo le giovani inesperte casalinghe che non sanno cucinare nemmeno un uovo al tegamino, ma anche appassionate gourmand che vogliono trascorrere una serata diversa fatta di risate, gusto e… fornelli.

Ad organizzare uno dei più richiesti addii al nubilato con chef è Sandra Salerno, food writer, food blogger di “Un tocco di zenzero” e consulente enogastronomica.

Dal successo del sito, Sandra Salerno ha avuto anche la brillante idea di creare a Torino “Un tocco di zenzero a domicilio”: un vero e proprio servizio di cucina a casa propria. Una soluzione ideale se si desidera ricevere, e tuttavia non si ha tempo né voglia di stare ai fornelli, o se si vuole “essere all’altezza” in occasione di un invito o di una ricorrenza particolare: basta insomma inviare a una mail di richiesta per essere ricontattati, e Sandra preparerà a casa vostra cene e pranzi, piccoli catering e cocktails, fino a dolci e dolcetti per i compleanni dei più piccoli, occupandosi anche della lista della spesa.

Ecco un esempio di menù proposto da Sandra, da preparare con le amiche per un simpatico addio al nubilato, con i consigli e la guida della foodblogger:

Panna cotta al pomodoro
Gnocchi di ricotta e datterini con salsa al basilico
Arrosto di salmone affumicato e merluzzo
Cupcake al limone e caprino

Il costo pro capite, comprensivo di dispense e spesa, parte dai € 45/55 a persona a salire (dipende dagli ingredienti utilizzati e dal menù scelto, che varia anche in base alla stagionalità dei prodotti)

Durata della lezione: 3 ore, con conclusione ‘gourmand’: si cena a tavola tutti insieme gustando ciò che si è preparato.

Se anche voi inorridite al pensiero di un party all’insegna di alcol e strip maschili a dir poco imbarazzanti e volete invece trascorrere una serata piacevole con le vostre amiche pensate ad una festa dietro ai fornelli. Basterà preparare grembiuli, pentole e tanta buona volontà ed in poche ore, tra risate e qualche intoppo (non tutte le ciambelle riescono col buco), vedrete davanti a voi una tavola imbandita di tutte le leccornie che voi e le vostre amiche del cuore avrete preparato. Naturalmente con l’aiuto di Sandra!

Per info visitate il sito http://www.untoccodizenzero.it/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “L’addio al nubilato ora si fa dietro ai fornelli con Sandra Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *