Dirsi sì seduti su di una poltrona ecosostenibile: l’eco wedding conquista gli arredi nuziali


L’attenzione verso il pianeta e la natura coinvolge sempre più anche l’ambito dei matrimoni. Sono infatti moltissime le coppie che decidono di celebrare le proprie nozze con un occhio di riguardo nei confronti del’ecologia. All’estero questo segmento del wedding sta già riscuotendo un grandissimo successo da diversi anni, creando società di eco wedding planning, che offrono veri e propri pacchetti nuziali comprensivi di auto ad impatto zero, menù vegetariani e con prodotti a km0, abiti da sposa riciclabili ecc
La stessa filosofia si respira nei lavori di 13 Ricrea, ideati dalle designer Angela Mensi, Ingrid Taro e Cristina Merlo.

Questo gruppo di tre donne forma un team di attente designers che si dedica completamente alla reinterpretazione di materiale destinato al disuso, all’abbandono e al macero. Materiali non più utilizzabili che andrebbero dispersi nell’ambiente, diventano risorse per creare nuovi oggetti.

Un occhio puntato sui materiali il cui recupero diventa una necessità e un impegno etico nei confronti di ciò che ci circonda.

La nuova collezione infatti vuole dare un tocco unico al giorno più bella della vita: il matrimonio! Le tre designer hanno infatti disegnato e creato una linea di arredi outdoor e indoor ecosostenibili per rendere speciale l’allestimento della cerimonia nuziale. Che siano nozze classiche in una cornice religiosa o in un palazzo comunale, che si festeggi in un lussuoso ristorante o in un agriturismo bucolico le creazioni di eco design by 13 Ricrea hanno il pregio di dare un tocco sofisticato e irresistibile all’evento, sostenendo allo stesso tempo il pianeta.


Ecco quindi una collezione di sedie, poltroncine, panche e vasi realizzate con materiali di riciclo ed allo stesso tempo eleganti e sofisticate. Alle spose sembrerà di stare sedute su di una nuvola o un bellissimo tappeto di rose bianche.

Le nuove collezioni “eco wedding” saranno esposte fino al 19 novembre 2010 nel temporary store “Panna&Co” di via Stampa 8 a Milano. In questi due mesi sarà infatti possibile scoprire tra abiti, libri, oggetti di design, ma anche partecipazioni e bomboniere, un modo nuovo e diverso per celebrare le nozze senza rinunciare all’ecosostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *