Gli uomini bisogna prenderli per la gola? Per un buon matrimonio sì


Non è vero che gli uomini si accontentano di un uovo al tegamino e di una pasta riscaldata o almeno non alla lunga. Per far sì che un matrimonio sia duraturo e solido nessun segreto se non dietro ai fornelli. Sembrano averlo capito Andrea Virgilio, proprietario del ristorante “La Barca“, e Don Fabio Turba, parroco di Cornaredo, comune limitrofo di Milano, che hanno deciso di promuovere un’insolita e controcorrente iniziativa: svolgere il corso prematrimoniale nella cucina di un ristorante.

Arte culinaria come collante della coppia, il momento del pasto come esperienza conviviale in cui dialogare tra marito e moglie: questi sono i principi dell’iniziativa.
Le giovani coppie all’opera tra i fornelli del locale di Rho sono inizialmente impacciati, ma ben presto riescono a sbalordirsi dei propri risultati sfornando torte di frutta, antipasti di mare e tanto altro.
E mentre le donne imparano le basi della cucina come rompere le uova e preparare la pasta, gli uomini imparano l’arte di apparecchiare la tavola. Non senza qualche tentennamento sulla scelta delle posate e dei bicchieri giusti. Ma del resto anche Pretty Woman ha avuto bisogno di un aiutino.
Addio alle interminabili sedute di coppia tanto in voga in America, ora l’alchimia del matrimonio si riscopre in cucina.

Guarda il servizio di Studio Aperto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *