La futura principessa si fa attendere dal suo promesso sposo


Quaranta teste coronate, tanti ufficiali e politici, ma soprattutto tante persone comuni. Si tratta proprio di un matrimonio moderno dal gusto democratico da quanto dicono gli inglesi.
Kate Middleton potrebbe essere la prima futura regina laureata, già convivente, non vergine. La stampa che si è chiesta come abbia fatto la ragazza della middle class ad entrare nella casa reale inglese: tanta strada partita già dalla sua infanzia.
Voci maligne parlano di una orchestrazione notte tempo della madre.
Ad attendere la futura principessa un compito arduo: quello di farsi amare dal popolo inglese, cercando di eguagliare l’affetto incondizionato e indissolubile per Lady Diana.

L’attesa per il principe William siamo certi che sembrerà interminabile.
A momenti è prevista l’uscita della famiglia reale da Buckingham Palace.

La Regina Elisabetta ha nominato William e Kate Duca e Duchessa di Cambridge. Kate diventera’ Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge dopo il matrimonio. Il titolo di Duca è il più alto nel sistema nobiliare inglese. William diventerà anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, mentre Kate sarà la contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus. Tradizione vuole infatti che i principi di casa reale ricevano un titolo nobiliare deciso dalla Regina il giorno del matrimonio. Come Duchessa, Kate è tecnicamente la principessa William of Wales, ma non la principessa Kate (o Catherine), perché non è principessa per diritto di nascita. Lo stesso per un’altra ‘commoner’ cugina acquisita della Regina, la principessa Michael di Kent, che ha preso il nome del marito Michael all’atto del matrimonio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *