Sulla rete impazza la Royal Wedding Dance: trovata pubblicitaria irriverente ma divertente


Mentre ancora sulle tv di tutto il mondo scorrono le immagini del matrimonio del secolo tra William e Kate, online impazza una versione un po’ diversa delle nozze reali. E’ la “Royal Wedding Dance”, dissacrante spot di un operatore telefonico britannico, la T mobile UK, che, per farsi pubblicità, fa il verso alla cerimonia. A suon di musica. Il nuovissimo spot/video virale di T-Mobile UK ha una durata di poco più di 2 minuti è stato pubblicato sulla rete il 15 Aprile e in nemmeno due settimane ha registrato 13,5 milioni di visualizzazioni entrando nella top 10 dei video più visti del mese.

Il video è di ottima fattura sia per la qualità delle riprese e del montaggio che per l’elevato numero di comparse, ed era quindi evidente la presenza di un grosso sponsor dietro la parodia, quale è T-Mobile, il più grosso fornitore di telefonia in UK.

Il filmato mostra uno a uno i famigliari e gli invitati a nozze di William e Kate, regina Elisabetta compresa, mentre entrano in chiesa esibendo un ballo scatenato a ritmo di musica dance. L’idea non è propriamente del tutto originale: T-Mobile infatti si è ispirata all’ormai consolidata tendenza della wedding dance. Qualche anno fa il video di due giovani americani, Jill e Kevin, che sono entrati realmente in chiesa danzando ha registrato ad oggi la bellezza di ben 65 milioni di visualizzazioni.

Guarda il video

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Sulla rete impazza la Royal Wedding Dance: trovata pubblicitaria irriverente ma divertente

  1. Eh sì, ottima idea pubblicitaria… peccato che non sia così originale, dopotutto. Ma il vero genio sta nel creare o nel reinventare? Chissà.
    Per vendere, basta copiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *