Camilla pianta un esemplare di Wedding cake in memoria del Royal Wedding


Piantare un albero in occasione di un evento importante è sempre stato un gesto da me molto apprezzato. Cosa c’è del resto di più simbolico e affascinante di una pianta che cresce col passare del tempo e che diventa ogni giorno più grande e bella?
Deve aver pensato a tutto ciò anche Camilla, consorte di Carlo d’Inghilterra. L’eterna numore due per gli inglesi è rimasta nell’ombra il giorno delle nozze di William e Kate, ma tuttavia ha deciso di omaggiare la giovane coppia di sposini con un gesto di grande affetto, piantando personalmente un albero speciale che gli inglesi chiamano ‘Wedding Cake’, in memoria del royal wedding celebratosi venerdì scorso.

L’albero dal nome così curioso e adatto all’occasione è in realtà un corniolo, pianta originaria del Giappone e della Corea, che si e’ guadagnato il buffo soprannome di ‘torta nuziale’ per la sua chioma quasi orizzontale e per i fiori a forma di stella. La moglie del principe Carlo ha piantato ieri l’albero nuziale nella chiesa dedicata a Maria, vicino alla sua casa nel Gloucestershire.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *