Il matrimonio più costoso al mondo è quello di Petra Ecclestone

Un matrimonio da mille e una notte, ma soprattutto da Guinness, si è rivelato essere quello di Petra Ecclestone, che ha conquistato così il primato per le nozze più costose al mondo. La figlia di Bernie Ecclestone ha detto sì qualche mese fa al castello degli Odescalchi a Bracciano, ma solo ora si scoprono i dettagli economici dell’evento, definiti dallo stesso padre della sposa, patron della Formula 1, nozze dalla “cifra assurda”.

Ma a quando ammontano i costi di questo matrimonio da favola? Ben 12 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro). Inizialmente si era parlato di un milione e mezzo di euro e poi di cinque, ma quando anche lui ha saputo che i soldi spesi erano ben di più si è detto scioccato.
A farsi prendere un po’ troppo la mano sembra essere stata la mamma della sposa: pensate che ad esempio la scelta dello champagne è ricaduta solamente sullo Château Petrus, vino da 4000 sterline a bottiglia (circa 4.660 euro), e sempre per i vini il conto è stato di 932 mila euro per aver degustato esclusivamente vintage wines.

Per l’intrattenimento Petra Ecclestone non si è fatta mancare nulla: oltre alla Royal Philarmonic Orchestra, anche il famoso gruppo musicale dei Black Eyed Peas, seguito da performance di Eric Clapton, Alicia Keys e perfino del nostro Andrea Bocelli.

Non c’è da stupirsi tuttavia per il costo delle nozze di Petra, la quale da poco tempo ha acquistato da Candy Spelling per 150 milioni di dollari la residenza The Manor, ovvero 5300 metri quadrati sulle Holmby Hills di Los Angeles, 45 stanze per una dimora di grande fascino e lusso.

A chi ora l’arduo compito di battere il record?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *