Wedding blogger alla carica? Dalla rete emerge questa nuova tendenza dell’informazione


Due anni fa è nato questo blog da una mia idea, insieme all’intuizione del Direttore di Tgcom. Sono stati due anni pieni di avvenimenti, notizie e curiosità raccontate attraverso questa finestra sul web nata dalla mia tastiera. Quella che però inizialmente sembrò una scommessa, azzardando un blog su un tema che stava per scoppiare in Italia, si è rivelata ora un’idea al passo con le richieste del mondo del wedding e del web.

Giorno dopo giorno sono nate decine di blog dedicati al giorno del sì curati da giovani giornaliste e non solo, che si definiscono wedding blogger.
Francesca Fidani, redattrice di Nozzeclick, ha osservato il fenomeno in rete, scrivendone in un post di qualche giorno fa.
Accanto alle riviste del settore in pochi anni l’informazione del mondo del wedding è mutata, richiedendo sempre maggior cura nei dettagli e negli aggiornamenti da dare alle proprie lettrici con curiosità e professionalità.
Ecco allora i blog dedicati al giorno più importante di ogni donna selezionati dalla collega di Nozzeclick .
Con orgoglio posso affermare di essere stata una tra le prime a capire questa nuova tendenza, che Oggi Sposi incarna in tutti i suoi post.
Caratteristica peculiare di tutti i wedding blog trovati da Francesca è la voglia di raccontare in maniera fresca, moderna e precisa tutto ciò che ruota attorno al settore dei matrimoni. C’è chi come me ha intrapreso questa strada perchè stimolata dal proprio matrimonio e chi invece semplicemente sogna il proprio giorno del sì.
Non mi resta che augurare buon lavoro a tutte le wedding blogger d’Italia!

Una risposta a “Wedding blogger alla carica? Dalla rete emerge questa nuova tendenza dell’informazione

  1. Pingback: SetteSpose si fa notare... | sette spose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *