Per la prima volta una rivista nasce da un blog: presentata Oggi Sposi – la rivista


Giovedì 1 marzo nella suggestiva cornice del First Floor – spazio eventi di Vincenzo Dascanio è stato presentato il primo numero della nuova rivista Oggi Sposi, il free press dedicato al wedding ed al lifestyle, ideato e curato da me.
Al primo piano del bellissimo store del flower designer più in voga del momento, Vincenzo Dascanio, si è tenuto il cocktail party di presentazione, allietato dalle armoniose e coinvolgenti note della Sartoria della musica .
Ad intervenire alla serata tanti nomi della stampa nazionale, i grandi professionisti del settore e tanti curiosi.
Tra gli sponsor della serata Domo Adami , che ha esposto alcune sue creazioni, Ramperti pasticceria, Salza Catering, Photo27, Sg Lighting, Exclusive Rental, Meregalli Vini, Dhat’s Amore e Wed Couture.


La nuova testata, diretta ed edita da me, nasce dal successo della mia esperienza professionale alla guida di questo blog e grazie a voi lettori soprattutto.

A presentare la rivista c’era anche Paolo Liguori, per anni a capo di Tgcom ed esperto di giovani talenti e nuove tecnologie.
Nasce oggi un nuovo fenomeno di imprenditorialità. Dal blog si arriva alla carta stampata in un procedimento inverso rispetto al solito. Oggi Sposi è un blog di successo che ora diventa una rivista grazie al coraggio del suo direttore Chiara Besana, collaboratrice per anni di Tgcom e capace giornalista di talento, che è stata in grado di inventarsi un’impresa da un’opportunità nata per caso. Le affidai qualche anno fa infatti questa rubrica perchè era indaffarata nei preparativi delle sue nozze e da lì è riuscita a farne un vero successo”, così Paolo Liguori ha introdotto il mensile free press.

A raccontare poi i particolari di questo nuovo progetto editoriale, nato dal coraggio e dalla mia personale iniziativa, ci ho pensato io, direttore e volto di Oggi Sposi, che ho ringraziato la redazione, al momento composta da sei giornalisti, e lo staff di esperti del settore che cureranno le rubriche all’interno del giornale.

“Oggi Sposi nasce dall’esigenza, emersa in anni di lavoro in questo settore, di proporre ai lettori un prodotto editoriale legato al mondo dei matrimoni di nuova concezione. Nelle pagine del mensile potrete trovare di tutto, dall’attualità alla moda, dal sociale alle risposte pratiche a tutti quei problemi che possono interessare le giovani coppie. Il matrimonio è sì il tema centrale della testata, ma intorno ad esso ruotano tutti quegli argomenti che interessano ciascuno di noi, dalla ricerca della casa, all’arredamento, dalla cucina al benessere.”

Alla serata hanno preso parte anche le firme delle rubriche fisse presenti sulla rivista, dalla flower designer Silviadeifiori, all’esperta di bon ton, Giorgia Fantin, dal professionista dei profumi, Alessandro Olmo, agli House planner di Lamode.

Il cocktail è stato curato nei minimi dettagli dalla professionalità ed abilità di Salza Catering , che ha offerto deliziosi finger food dal gusto irresistibile.

Momento clou della serata senz’altro il momento della wedding cake, come qualsiasi matrimonio che si rispetti. Rigorosamente a piani e grandissima, la torta era composta da tantissime piccole minicake black and white. A realizzarla, su disegno di Vincezo Dascanio, la pasticceria Ramperti che da anni crea alcune delle torte più belle d’Italia.

A breve il video della serata.

Credit foto: Photo27

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Per la prima volta una rivista nasce da un blog: presentata Oggi Sposi – la rivista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *