Al via venerdì l’appuntamento più atteso dalle milanesi: Weekend Donna veste la Fiera di rosa


Partirà domani la quarta edizione milanese di Weekend Donna, tre giorni da vivere in prima fila dedicandosi alle proprie passioni. È questa infatti la missione di Weekend Donna, la grande festa dedicata all’universo femminile che torna a Milano dopo le positive conferme dell’edizione autunnale 2011 e il successo della prima edizione romana del febbraio scorso. Weekend Donna è frutto di un concept fieristico già collaudato con crescente successo negli Stati Uniti e introdotto per la prima volta nel nostro Paese da Italia Crea nel 2010. Per tre giorni (da venerdì 16 a domenica 18 marzo), il Padiglione 2 di Fieramilanocity si trasformerà nel luogo dove le visitatrici potranno trascorrere una giornata tra amiche e vivere in prima persona occasioni di divertimento, relax e shopping, spettacolo, dedicandosi a se stesse e alle proprie passioni.
Si tratta infatti di un evento speciale, pensato per regalare a tutte le donne un’esperienza unica. Una kermesse interamente dedicata all’universo donna, che esalta e celebra la femminilità in tutte le sue molteplici sfaccettature: proposte, tendenze, consigli, suggerimenti, curiosità su tutto ciò che riguarda le passioni delle donne.

Entrare nel villaggio di Weekend Donna sarà come navigare nel più aggiornato e curioso social blog sul mondo femminile, un’occasione per vivere e condividere esperienze con altre donne in un’atmosfera di complicità e relax, dove trovare nuovi spunti per provare e – se lo si desidera – acquistare direttamente dagli espositori tutto quello che è stato ideato per la donna e i suoi piccoli, grandi desideri: dallo smalto al cappottino vintage, dall’accessorio moda al cosmetico naturale… Ma dove sarà anche possibile dar corpo alle proprie passioni, prenotando una settimana in beauty farm, un abbonamento in palestra a prezzo speciale o una vacanza romantica.

Ma ad arricchire ancora di più l’edizione di Weekend Donna Milano Primavera si svolgeranno in contemporanea con la fiera altri eventi, sempre organizzati da Italia Crea, che attireranno a fieramilanocity interi gruppi familiari.

Negli stessi giorni e nello stesso padiglione che ospiterà l’esclusiva “tre giorni” per la donna
e le sue passioni, infatti, è in programma un altro evento “tutto al femminile”, Hobby
Show Milano Primavera
, 18ª edizione milanese del Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale, mentre nel padiglione attiguo (il 4), collegato da un ampio passaggio, sono invece in cartellone Ludica Milano 2012 e Cartoomics 2012. Due manifestazioni che non mancheranno di coinvolgere in un crescendo di divertimento papà
con bambini, mariti, figli, fidanzati…

Il fulcro della “tre giorni” dedicata alla donna e alle sue passioni sarà l’area del padiglione che ospita il palco. E proprio sul palco è in programma il Weekend Donna Live Show, che raggruppa alcuni degli eventi clou di questa edizione della manifestazione, a cominciare da Balliamo sul Mondo!, rassegna coreografica non competitiva dedicata a tutti gli stili delle danze del mondo, e da Donne in Danza, contest di danza per talenti emergenti, due grandi show coreografici riservati alle scuole di ballo e organizzati nei pomeriggi di sabato 17 e domenica 18 marzo da DanzaDance, il portale dedicato al mondo della danza più noto in Italia.
Ci saranno poi i workshop e gli spettacoli di burlesque che Scarlett Martini, la
performer italiana più conosciuta e amata nel mondo, dedicherà a tutte le visitatrici di Weekend Donna che desiderano esaltare la propria femminilità con eleganze ed ironia, scoprire nuove armi di seduzione o magari soltanto divertirsi e divertire il proprio partner.

Non mancheranno, ancora, le sfilate di moda, che presenteranno al pubblico le proposte primavera-estate di tre giovani stiliste e degli allievi di un prestigioso istituto di moda
milanese. Infine, il palco del Live Show sarà anche la sede delle sei estrazioni (due al giorno, alle ore 14.30 e alle 18) del concorso Weekend Donna ti premia, cui potranno partecipare tutte le visitatrici che avranno compilato lo speciale coupon distribuito alle biglietterie: in palio tre Cadeau “Qua e là” (che comprendono un soggiorno di una notte per due persone negli alberghi Best Western in Italia) e decine di altri premi messi a disposizione dagli espositori.

Ma gli eventi di questa terza edizione milanese di Weekend Donna non si esauriscono qui!

Come ormai tradizione, non mancherà il Cooking Show: dopo il successo dello scorso
autunno, vedrà il ritorno della Scuola di Cucina Congusto, che animerà la kermesse dedicata all’universo femminile con nuovi, divertenti mini-corsi di cucina e mini-laboratori teorici dedicati alle più svariate tematiche, durante i quali le visitatrici potranno assistere a entusiasmanti performance live dei migliori chef Congusto e scoprire, sotto la guida di esperti del settore, tecniche e segreti delle migliore tradizione culinaria. Nel corso di questa edizione primaverile di Weekend Donna, Congusto avrà a disposizione uno spazio ancora più ampio e funzionale.

Come ormai tradizione, alla “tre giorni” dedicata alle donne e alle loro passioni non mancherà l’area riservata alla community di Weekend Donna, che quest’anno si chiama PinkClub, dove le visitatrici potranno partecipare a corsi e sedute di trucco
tenuti da un make-up artist professionista nel settore della moda e dello spettacolo (offerti da Jafra Cosmetics), che svelerà alle visitatrici tutti i segreti di un perfetto make-up. Il PinkClub ospiterà anche sedute di acconciature gratuite offerta da Jamik Art Hair e anche un set fotografico, dove tutte le visitatrici potranno farsi ritrarre (magari dopo il trucco e il parrucco) dagli specialisti dello staff di Photostyle. mentre per tutte le appassionate di Facebook e Twitter ci sarà la possibilità di postare impressioni e commenti sulla fiera presso una postazione dedicata.

Weekend Donna Milano Autunno può vantare il patrocinio di Regione Lombardia,Provincia di Milano e di Confartigianato Alto Milanese. Tra gli sponsor tecnici, si segnala la presenza di Orzoro, il brand Nestlè che offrirà a tutte le visitatrici degustazioni gratuite di Orzoro e Cacao, Orzoro e Caffè e di Orzoro Ecco.

Un appuntamento insomma davvero da non perdere! Inoltre presso il PinkClub e Orzoro sarà distribuito il primo numero del nuovo mensile Oggi Sposi! Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *