E’ uscito il numero di aprile del mensile free press Oggi Sposi – La rivista


Esce oggi il primo numero ufficiale del nuovo mensile free press, Oggi Sposi – La rivista, nato dal successo di questo blog.
Nel numero di aprile tante curiosità e interviste da non perdere.
Si parte con un’intervista esclusiva ad Arnoldo Mondadori, una chiacchierata con Carla Gozzi, la stylist più famosa della tv, che darà ottimi consigli su cosa indossare se si è invitati ad un matrimonio, e un incontro interessante con la signora delle scarpe italiane, Roberta Rossi, autrice del libro A lezioni di tacchi, edito da Sonzogno.

Poi tante inchieste: sposarsi in Grecia per sconfiggere la crisi, luna di miele in crociera per guardare avanti dopo i recenti fatti di cronaca e infine sposarsi ai tempi del 2.0 con le agenzie matrimoniali via web.
Ma non finisce qui: ecco le foto della serata di presentazione della testata, un incursione nella meravigliosa boutique di Vincenzo Dascanio nel cuore di Milano e tutti i segreti per restare in forma con sensualità.
Infine le rubriche degli esperti: Mauro Adami con tutti i trend del matrimonio, Giorgia Fantin con i consigli sul bon ton, Silviadeifiori con i suggerimenti floreali, Daniela Di Matteo, blogger di Fiori&Foglie, con tutti i segreti dei fiori mese per mese, i consigli su come rifare la propria casa dagli Houseplanner di Lamode, le fragranze più nuove con Alessandro Olmo e i trucchi per esser bella di Dhat’s Amore.
E ancora… gli scatti più emozionanti di Photo27, i consigli per un sottofondo musicale da pelle d’oca con Sartoria della musica e i nuovi trend del food and beveraggi con Federica Salza di Salza Catering.

Che altro ancora?
Ah certo il mio editoriale, eccolo qui in anteprima per voi…

…Un classico che non stanca
Quante volte nel mio lavoro mi è stata posta la domanda: “Ma che cos’è il matrimonio?”. Difficile darne una definizione universale perchè la risposta nasce giustamente dal vissuto di ciascuno. Per me, che ho accanto da quasi due anni il marito migliore del mondo, presente, amorevole, dolce e divertente, e che mi ha fatto il più bel dono che potessi desiderare con la nascita di Sofia, è l’aria che respiro, la ragione di ogni mia giornata e l’insostituibile completamento di me stessa.
L’ultima volta che mi è stata posta questa domanda è stata però in occasione della presentazione di questa rivista, l’1 marzo scorso al First Floor di Vincenzo Dascanio.
Nel bel mezzo del discorso Paolo Liguori mi ha rivolto questo quesito, ma poco dopo ha lui stesso ipotizzato una risposta, nata dal rapporto di stima e di affetto che tra noi si è creato in questi anni, e da un aneddoto dei tempi in cui ero all’interno della redazione di Tgcom. Un collega aveva coniato per me la definizione profetica: “Un classico che non stanca”, mai frase fu più azzeccata.
Ecco allora che il direttore Liguori ha detto; “Oggi Sposi… un classico che non stanca”. Esattamente quello che vuole essere questa rivista. Diversa, coinvolgente, all’avanguardia, al passo con l’attualità ma senza dimenticare la storia, la tradizione ed il classicismo del matrimonio.
Mese dopo mese la redazione di Oggi Sposi ed i suoi collaboratori faranno questo, accompagnandovi a braccetto nel fantastico mondo del wedding e del lifestyle, senza trascurare ciò che accade attorno a noi ogni giorno.
Per tutto questo devo ringraziare voi lettori, che già dal blog e poi ora con il numero precedente della rivista, siete sempre più numerosi ed affezionati. Ma soprattutto un doveroso grazie a chi ha creduto in me ed in questo progetto.
Senza un pranzo a Milano2 in compagnia del mio ex caporedattore Domenico Catagnano non stareste leggendo queste pagine. Il coraggio, lo slancio e l’appoggio sono stati il suo regalo per dar vita e forma a questo progetto.
Buona lettura!
Il direttore
Chiara Besana

Troverete le copie della rivista nei migliori hotel, ristoranti, locations, atelier e fiere della Lombardia.
Visita il sito della rivista
Per sfogliare la rivista comodamente dal tuo pc clicca qui

2 risposte a “E’ uscito il numero di aprile del mensile free press Oggi Sposi – La rivista

  1. Grazie mille alla direttrice chiara besana che mi ha spedito a casa la meravigliosa rivista Oggi Sposi. Me la sto mangiando con gli occhi!!!! Grazie Chiara

  2. I would like to thank you for the efforts you have put in writing this web site. I am hoping the same high-grade site post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing skills has inspired me to get my own web site now. Actually the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a great example of it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *