Buongiorno amore sorridi! L’ultimo trend in fatto di foto è il morning after

Ormai ci siamo abituati all’idea di album di nozze originali ed insoliti: dagli Usa arrivano da qualche anno infatti proposte sempre più stravaganti e considerate fino a qualche tempo fa azzardate. Ecco allora l’enagagement shooting, il trash of the dress, il reportage ecc Ed ora ad entrare nella top ten degli album più divertenti e scanzonati ecco il “morning after”.
La nuova tendenza infatti sono le foto del mattino dopo. Avete capito bene. Dopo la notte forse ancora più attesa della vita, quella che per eccellenza dovrebbe essere romantica, dolce e rilassata ecco che flash, scatti indiscreti e occhi estranei fanno capolino tra le coperte.

Corpi abbracciati o sorpresi sotto la doccia, momenti dolci o situazioni dove il desiderio è ancora vivo.
A lanciare questo nuovo trend sono state due fotografe americane Melissa Squires e Michelle Jonné che, pur avendo due stili molto diversi tra loro, lavorano sullo stesso tema.

Quello che inizialmente sembrava essere solo un progetto sperimentale è piaciuto a tal punto alle coppie che molte oggi richiedono oltre al tradizionale album di nozze anche una testimonianza del primo giorno da sposi. “Quando ti sposi sei nel momento più bello della tua vita, al massimo della forma, quindi perché non farsi ritrarre anche nell’intimità?” sostiene la signora Shamis.

Ma quanto costa un servizio di questo tipo? Michelle Jonné chiede poco più di 500 euro per un portfolio: “ormai questo tipo di immagini non è più riservato solo alle celebrità. Tutti possono farsi ritrarre al meglio nella loro casa” spiega. Quanto alla signora Shamis, una PR trentottenne, conclude: “Quando avremo dei figli, e saranno abbastanza grandi da capire questo tipo di immagini, gliele mostreremo”.
Dite che dobbiamo aspettarci tra qualche mese anche il boom di foto della stessa prima notte di nozze? Speriamo di no, che la privacy e l’intimità di quel momento restino solamente nei ricordi delle giovani coppie di sposi.

Una risposta a “Buongiorno amore sorridi! L’ultimo trend in fatto di foto è il morning after

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *