Amori, delusioni ma anche tanta speranza: Barbara D’Urso presenta a Milano “Ma credo ancora nell’amore”

0020md

Picture 1 of 19

Tutto esaurito per la presentazione meneghina dell’ultimo romanzo scritto da Barbara D’UrsoMa credo ancora nell’amore” edito Mondadori. Ieri pomeriggio infatti allo Spazio Eventi del Mondadori Multicenter di Via Marghera a Milano la celebre presentatrice tv si è raccontata, incalzata dall’amica di sempre, Rosita Celentano, e mettendo in luce come è nato questo romanzo e che cosa vi si trova tra le sue pagine.
Tra il pubblico tanti amici di casa Mediaset tra cui Candida Livatino, la grafologa più famosa d’Italia, autrice da poco anch’essa di un libro “I segreti della scrittura“, Salvo Sottile, Guendalina Canessa, Morena Zapparoli, Antonella Boralevi e tanti altri. Oltre naturalmente a moltissimi fan giovanissimi.

Il romanzo, il terzo che la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live scrive, è una riflessione sugli amori e le delusioni che nella vita ha dovuto affrontare, rendendola quella che è oggi. La trama prende forma attraverso una chiacchierata tra le amiche storiche della presentatrice e lei stessa nella sua casa al mare.
È in mezzo a queste storie, straordinarie eppure comuni, che Barbara d’Urso trova il coraggio di dire quello che non ha mai detto: “raccontare i miei amori, le storie importanti – pochissime -, le storie mancate, quelle sbagliate, quelle impossibili. Liberandole, finalmente, da quell’aura di gossip insopportabile con cui sono state malamente raccontate da altri, per renderle invece nella loro verità, molto più bella, molto più brutta, ma comunque vera. La mia verità. Tutte storie con un inizio fantastico, uno svolgimento complesso, e una fine drammatica. Perché difficilmente nelle vere storie d’amore, quelle delle donne che amano tanto – troppo? – c’è il lieto fine“.

Quello che però colpisce, sin dal titolo, è che in questo libro, come anche negli altri due suoi bestseller, in fondo a ogni storia, ad ogni sofferenza,c’è sempre una speranza. Con forza e ironia Barbara d’Urso cerca la strada per sopravvivere alle ferite del cuore e continuare ad amare, più forti di tutto e di tutti.
Infatti nonostante le delusioni, i tradimenti e le sofferenze la conduttrice alla domanda se creda ancora al matrimonio risponde con grande entusiasmo e lasciando aperte le porte ad un nuovo sì.
E’ stata una presentazione sicuramente non convenzionale quella di ieri, in cui Barbara D’Urso e Rosita Celentano si sono divertite e hanno divertito, sdrammatizzando sull’amore, il matrimonio e persino sulla veste di scrittrice in cui ormai la presentatrice di casa Mediaset è ormai avvezza.

Ecco la prima parte della presentazione
Ecco la seconda parte del video
Credit foto: Giuliano Dell’Utri
Credit video: Michele Dell’Utri

4 risposte a “Amori, delusioni ma anche tanta speranza: Barbara D’Urso presenta a Milano “Ma credo ancora nell’amore”

  1. Credo fortemente che alcuni personaggi come Barbara D’Urso siano effettivamente un cattivo esempio per la cultura ed il libero pensiero. Con la scusa della capacità di intrattenere, in realtà le sue trasmissioni ed i suoi libri sono una serie infinita di banalità e di faziosità intellettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *