Un week end tutto da sposare: tante iniziative da non perdere per i futuri sposi milanesi

E’ risaputo che dopo le vacanze natalizie la maggior parte delle coppie che hanno in programma di sposarsi inizino a pensare seriamente ai preparativi per il grande giorno e così ecco un fitto calendario di incontri, appuntamenti, sopralluoghi pronti a mettere a dura prova qualsiasi sposo ben disposto e persino i nervi della sposa.
A facilitare questo “ingrato” compito, fonte di stress spesso più che di ispirazione matrimoniale, ci pensano le location stesse che organizzano wedding day ad hoc o fiere di settore.
Per questo week end i milanesi avranno sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Ad Assago prende il via domani la 39esima edizione di MilanoSposi, tappa obbligata per sposi che devono schiarirsi le idee e che vogliono trovare soluzioni per tutte le tasche. Nell’ormai storica location dell’evento, il polifunzionale Forum di Assago, per due week end di fila, il 26/27 gennaio e il 2/3 febbraio, oltre 160 aziende presenteranno le loro soluzioni e realtà per fornire ai futuri sposi servizi personalizzati per tutti i gusti.
I visitatori, che nella precedente edizione sono stati più di 18mila persone, potranno trovare tutto ciò che serve per organizzare il proprio matrimonio: abiti da cerimonia, fotografi, animatori, locations, wedding planners, musicisti, flower designers, agenzie di viaggio ecc.
Tra i tanti presenti assolutamente da non perdere: Sartoria della Musica, che come ogni anno proporrà dal vivo una vasta gamma di soluzioni musicali con gran parte dei suoi musicisti presenti all’evento, Domo Adami, che proporrà le nuove collezioni con alcune chicche come le calzature raffinate in pandan con l’abito, Carlo Pignatelli, Nicole Spose, Sartoria Rossi e Biffi Gioielli.
Per chi non ama però le fiere e il loro ritmo caotico questo week end a Desio nella splendida cornice di Villa Buttafava si terrà “Il matrimonio nelle quattro stagioni ed altri eventi” organizzato da Filo Events by Cristina Molteni Wedding Planner.
Tanti i partner dell’evento: Studio Iter, Punto Fiore Events, Europarty, Qualcosa di dolce, Malabar Viaggi, Poemo Design, Michele Dell’Utri, Hannes Film, Graffite, Via Donzetti, Bergomi Interiors, Conti Confetteria, Bodibù e tanti altri.
Ma come si sa è l’abito della sposa a rappresentare il primo pensiero di ogni giovane donna: ecco allora che domenica sfila Acquachiara con la sua nuova ed imperdibile collezione. Scegli l’orario che preferisci (durante la giornata ci saranno tre appuntamenti, uno alle 11,30, uno alle 15,00 e uno 18,30) e prenota il tuo ingresso esclusivo chiamando il numero il numero 02 76003342.
Da non perdere infine l’appuntamento con Macef 2013 dove sono presentate le novità del complemento d’arredo, dell’oggettistica e del regalo. Nell’edizione di gennaio è presente anche un padiglione chiamato Festivity con le proposte più originali del settore eventi.
Cosa state aspettando allora sposini? Il consiglio è: armatevi di scarpe comode, tanta pazienza e un bel taccuino dove appuntare fornitori e aziende che proprio non potete non avere nel vostro giorno più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *