Il matrimonio riscopre i valori della terra e le atmosfere del mercato: ecco il wedding market

dsc08304

Picture 3 of 15

Se siete alla ricerca di una scenografia originale, un allestimento che sia chic, ma allo stesso tempo fresco e informale, e un menù che sia specchio di qualità e tradizione, il Wedding Market è quello che fa per voi. A pensare a questa originale soluzione di grande impatto ci ha pensato una delle realtà leader in Italia ed in Europa nel mondo del banqueting ovvero Federico Salza Catering, che ha proposto per primo questa ricercata proposta per eventi importanti legati al mondo della moda e del lusso.

Dove ci rechiamo da sempre per trovare la frutta e la verdura più genuina?
Al mercato ovviamente!

Ecco che nasce così il primo Matrimonio in stile Mercato dove le cassette di insalata, pomodori freschi, zucchine & Co. sono i protagonisti dell’allestimento, che richiama in tutto e per tutto un mercato rionale; anche le sedute e i salotti sono infatti in tema con pallet, ceste di vimini e rivestimenti in juta.

Il menu dovrà chiaramente assecondare il mood della giornata: pinzimoni con verdure fresche, bruschette toscane con il testing di olio, salumi al coltello, formaggi in diverse stagionature e, a fare da contorno, piante aromatiche che accolgono gli ospiti in una nuova profumatissima atmosfera.
Un’idea per la cena al tavolo è quella di allestire il banchetto come se si trattasse di una sorta di festa paesana, sempre elegante ma più informale e coinvolgente, con seggioline in ferro battuto, lunghe tavolate con runner di juta e tovaglioli di lino bianco.

Il vostro matrimonio si trasformerà così in una festa con tutti i crismi del caso.

Ecco per voi una proposta di menù

L’aperitivo composto da:
bancarella del pinzimonio e delle bruschette
bancarella dei salumi al coltello
bancarella dei formaggi su taglieri rustici
per i più golosi la bancarella del Fritto a vista servito nei classici conetti di carta gialla

Un menu a tavola composta da 2 primi e 1 secondo:
Ravioli di bufala e pomodorini freschi
Risotto al rosmarino con caponatina di verdure di stagione
La Classica Tagliata di Chianina cotta sulla brace a vista

Infine come torta nuziale una crostata di frutta fresca: semplice quanto genuina nel gusto.
Perchè anche il matrimonio riscopre antichi valori e sapori, mettendo al primo posto qualità dei prodotti ed eccellenza nel proporli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *