A Milano sfila Laura Biagiotti: omaggio a Roma e Beautiful parterre con Ridge e Brooke

0003md

Picture 3 of 20

Nella sempre suggestiva cornice del Piccolo Teatro di Milano è andata in scena ieri la collezione autunno inverno 2013/2014 firmata Laura Biagiotti. La celebre stilista ha scelto di omaggiare Roma, città a lei tanto cara, ma anche simbolo del suo famoso profumo che proprio quest’anno festeggia 25 anni dalla sua creazione.

La maison romana pare abbia fatto un calcolo per l’occasione: in tutti questi anni sono state vendute 80 milioni di boccette della celebre fragranza in tutto il mondo. Se queste venissero messe in fila una di seguito all’altra svilupperebbero una linea lunga circa 10.000 km, equivalenti alla distanza tra Cinecittà e Hollywood. Un omaggio quindi a Roma ma anche al cinema, proprio nel giorno della celebrazione degli Oscar.

Come sempre sono stati tanti gli amici della stilista che hanno presenziato all’evento.
In prima fila accolti dal sorriso emozionante ed elegante della figlia Lavinia Biagiotti, che come sempre ha fatto gli onori di casa con grazia e professionalità, Ronn Moss, suo amico dai tempi di Ballando con le stelle, e Katherine Kelly Lang, che hanno ovviamente catturato l’attenzione dei tanti fotografi presenti. La coppia ha risposto alle numerose domande dei giornalisti, svelando anche un piccolo aneddoto: nonostante nella celebre soap opera Beautiful Katherine sia da sempre avvezza alla moda tanto da essere a capo della Forrester Creations, quest’oggi è stata la prima sfilata che avesse mai visto.

Elegante e leggiadra come solo lei può essere, Carla Fracci, avvolta in un ricercato abito bianco, ha presenziato all’evento in prima fila, ricevendo al termine della sfilata un magnifico bouquet omaggiato proprio dalla stilista.

Tanti altri volti noti poi: da Silvana Giacobini a Cristina Chiabotto, da Elena Barolo, ormai fashion blogger affermata, ad Ana Laura Ribas, fino a Jonathan e Filippa Lagerback.

Ma ecco che il frenetico ritmo dei flash e delle interviste dell’ultimo minuto si fermano per dare inizio allo spettacolo.

Come in una rappresentazione teatrale le luci si spengono, l’emozione dietro le quinte sale sino all’incipit delle inconfondibili note di Arrivederci Roma ed ecco iniziare lo show. In passerella sfila proprio Roma in tutte le sue sfaccettature: dalle linee che ricordano l’architettura romana con le sue colonne scanalate e le sue volute, alla ricercatezza degli abiti bon ton che tanto ci fanno pensare a Vacanze Romane. E’ una donna completa quella che sfila in passerella: elegante e romantica con pizzi e ricami, ma anche decisa ed autoritaria con pantaloni di pelle e cappotti oversize.

Abiti per tutti i gusti ma con un denominatore comune: la classe e l’eleganza di una stilista che ogni volta sorprende e stupisce, conquistando tutti con quel garbo e sentimento che così bene traspaiono nel sorriso e nello sguardo di madre e figlia quando ancora una volta attraversano la passerella accompagnate da centinaia di applausi.

Guarda il video della sfilata
Credit foto: Michele Dell’Utri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *