Chiussi Sartoria Maschile dal 1868 vestirà Stefano De Martino nel giorno del sì a Belen

Stefano De Martino, futuro sposo della showgirl Belen Rodriguez, nel giorno del sì indosserà abiti griffati dalla storica sartoria Chiussi di Udine.

Il matrimonio, che è stato fissato per il prossimo 20 settembre alla presenza di centinaia di invitati fra parenti e amici della coppia, molti dei quali volti noti dello spettacolo, sarà soprattutto un momento indimenticabile per Stefano e Belen che quindi, per l’occasione, hanno deciso di indossare abiti assolutamente speciali.

Per quanto riguarda il futuro sposo, la scelta dello stilista è caduta su Giorgio Chiussi, titolare della prestigiosa sartoria Chiussi di Udine che ha quasi 150 anni di storia e ha firmato lo stile di nobili, politici, alti ufficiali ma anche di molti letterati e artisti che hanno fatto capo all’atelier per rifornire il proprio guardaroba di preziosi capi di abbigliamento rigorosamente tagliati e rifiniti a mano: da Gabriele d’Annunzio, che di Chiussi fu storico cliente, a Giorgio Albertazzi, Toni Servillo, Giordano Bruno Guerri e persino una donna – rara eccezione per una sartoria tradizionalmente maschile – ossia Laura Pausini, che di Chiussi ha scelto una femminilissima giacca smoking.

La collaborazione fra Chiussi e la coppia più gettonata del gossip nostrano è coordinata da Giuseppe Dicecca, stylist personale e amico della coppia: “Stefano De Martino ha visto le nostre ultime collezioni e ha apprezzato molto il nostro stile, che interpreta in chiave contemporanea l’eleganza degli abiti di un tempo – ha dichiarato Giorgio Chiussi – Dopo qualche giorno ci siamo incontrati con i primi bozzetti e ci siamo trovati in ottima sintonia. Così ci siamo messi subito al lavoro e, alla prima prova, gli abiti erano praticamente perfetti.

A ritmo serrato, dunque, la sartoria ha realizzato i due completi che Stefano De Martino indosserà nel giorno del sì a Belen: uno particolarmente ricercato ed elegante per la cerimonia religiosa e uno più disinvolto per il ricevimento successivo, una grande festa che durerà fino all’alba. “Stefano interpreta meravigliosamente il nostro stile – ha sottolineato Giorgio Chiussi – che punta sulla ricerca dei materiali e la cura nei dettagli così come si faceva un tempo ma è allo stesso tempo estremamente moderno e attuale”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Chiussi Sartoria Maschile dal 1868 vestirà Stefano De Martino nel giorno del sì a Belen

  1. Per cortesia,
    cara Belen e caro Stefano, ma avete mai pensato, per un solo istantte, di sposarvi e non di dare spettacolo ?
    Che tristezza che date !!

  2. …scusate…ma io credo proprio che siano i giornalisti a “mangiarci” su questo matrimonio…e non Stefano e Belen…
    Tutto questo gossip è ad uso e consumo della stampa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *