Giorgia Matteucci, la wedding planner di Belen, ci racconta i preparativi delle nozze tanto attese

Non passa ora che non esca un’agenzia sulle imminenti nozze di Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Notizie vere e a volte false per cavalcare l’onda di un fenomeno mediatico come quello della show girl argentina che da anni fa ormai parlare il nostro Bel Paese.
Per chi si fosse perso qualche puntata del countdown verso il grande giorno ecco il resoconto in poche battute: trovato finalmente il sacerdote che unirà la coppia in matrimonio, Belen si è occupata di andare in una delle più prestigiose gioiellerie di Milano, Damiani, per scegliere le fedi e i gioielli da indossare durante il grande giorno.
Altre indiscrezioni trapelate nelle ultime ore riguardano il menù che sarà a base di pesce, la distribuzione di ballerine alle signore durante i festeggiamenti per essere comode fino a tarda sera ed infine la notizia ancora non ufficiale di un docufilm che testimonierebbe passo passo i preparativi di queste nozze ormai sulla bocca di tutti. Confermate invece location, torta realizzata dalla Pasticceria Ramperti, confetti e bomboniere firmate Conti Confetteria e lista nozze per tutte le tasche alla Rinascente.

Ma come ben saprete cari lettori in un matrimonio del XXI secolo che si rispetti oltre agli sposi c’è il wedding planner a farla da padrone ed ecco allora che Giorgia Matteucci, organizzatrice di eventi oltre che amica della sposa, ci ha raccontato qualche aneddoto su ciò che tra pochi giorni accadrà.
La wedding planner titolare dell’agenzia I tuoi sogni più belli è infatti impegnata ormai da mesi a preparare il matrimonio della coppia più paparazzata del momento. Per usare un linguaggio calcistico vicino alla wp, moglie del calciatore Emiliano Bonazzoli, Giorgia sta dribblando con grande professionalità l’assalto di fotografi e giornalisti che chiedono insistentemente indiscrezioni sull’evento. Compito non facile oltre a quello di pensare ad ogni piccolo dettaglio per quelle che saranno di certo delle nozze molto chiacchierate anche post data.
Ma ecco cosa ci ha raccontato la event planner de I tuoi sogni più belli.

Mancano ormai solo due settimane alle nozze più chiacchierate del momento. Qual è l’atmosfera che si respira? come vanno i preparativi?
Si lavora molto intensamente. I giorni prima del matrimonio sono quelli più duri, sembra sempre che manchi qualcosa, ma abbiamo la situazione sotto controllo. E’ tutto così emozionante.
Belen sarà una sposa bellissima

Belen Rodriguez è sua amica da molto tempo. Come le ha comunicato la notizia delle nozze e quale è stato il suo primo pensiero nel sapere che sarebbe stata lei ad organizzargliele?
Io e Belen ci conosciamo da 10 anni ormai. Ci siamo incontrate sugli spalti dello stadio della Reggina quando mio marito e il suo ex fidanzato (Marco Borriello) giocavano insieme. Eravamo due ragazze innamorate che seguivano i rispettivi fidanzati. Ci hanno unito vicende belle e brutte. Quando mi ha chiamata mi ha chiesto se volevo fare ancora la wedding planner. Io le ho risposto di sì e lei mi ha detto “Vuoi organizzare il mio matrimonio?” Ero contenta, ma soprattutto perchè la mia amica finalmente realizzava il suo sogno.

Che tipo di sposa è Belen? E’ stata molto presente nelle scelte dei preparativi o le ha delegato molto visti i tanti impregni?
Belen è una sposa molto presente, anzi Stefano e Belen sono sposi molto presenti. Lei si fida molto di me, ma vuole, come è giusto che sia, approvare ogni cosa che le sottopongo. Anche se mi sono riservata alcune sorprese per lei.

Sappiamo che tutti i preparativi sono top secret. Ci dia solo qualche indizio: colori, tema, tipo di cerimonia, numero invitati…
Sarà una cerimonia tradizionale. Gli sposi ci tengono, sono credenti e religiosi. Vogliono che tutto sia fatto secondo tradizione. Tanti invitati anche se tutti amici e parenti degli sposi. Tra loro anche qualche personaggio dello spettacolo che ha lavorato con la coppia. Sarà un matrimonio molto semplice, hippie chic, proprio come l’animo di Belen, capace di uscire di casa scalza ma sempre con il suo gloss sulle labbra.

La sua agenzia si chiama I tuoi sogni più belli. Sembra essere un augurio per tutte le spose compresa Belen. Da amica di sempre cosa le augura?
Sembra scontato ma ovviamente il meglio. Ha saputo creare tutto quello che ha. Ha talento, è bellissima e si merita l’amore di Stefano e il suo piccolo Santiago.

Ci racconti un po’ della sua attività di wedding planner. Come e da quanto tempo è nata questa passione?
Ho studiato all’Università Organizzazione Eventi e poi ho fatto un corso di wedding planner. Amo realizzare i sogni delle persone, vivo per il luccichio che si accende negli occhi delle persone.
Realizzare un sogno sembra essere impossibile perchè alcuni pensano che ci vogliano tanti soldi per avere un sogno degno, ma in un momento di crisi ci vuole qualcuno che sappia realizzarlo con le disponibilità economiche che si hanno. Ecco che arrivo io, come la fatina di Cenerella allora.

Mancano pochi giorni ormai alle nozze Belen- De Martino. Quali sono i consigli che dà di solito alle sue spose per arrivare al meglio all’altare?
Rilassarsi, godersi questi giorni che anticipano le nozze, anche se sembrano essere i più difficili. Quando inizia il countdown dei 10 giorni tutto è pronto, mancano solo i dettagli. Rilassatevi, godetevi voi stesse e il mondo che vi circonda. Tutto è più bello.

Chiara Besana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *