Ciak si gira: il viaggio di nozze di “Cinquanta sfumature” sarà milanese

Sarà il Quadrilatero della moda a fare da scenario per alcune riprese dell’attesissima pellicola «Cinquanta sfumature di grigio», il film per la regia di Sam Taylor-Johnson tratto dallo scandaloso bestseller di E. L. James. Dopo aver finalmente trovato il protagonista, il 31enne attore irlandese Jamie Dornan, la Feature Film ha infatti annunciato che le riprese inizieranno all’inizio della prossima settimana. Tempi stretti per girare la storia di amore e sesso che ha tanto fatto parlare di sé, visto che l’uscita del film è prevista per il 1° agosto 2014. Tanti finora i contrattempi, primo fra tutti la difficoltà di trovare l’interprete di Christian Grey, il misterioso uomo d’affari delle pagine del romanzo. La produzione, dopo aver fatto nei giorni scorsi una serie di sopralluoghi a Roma e Milano, ha scelto di girare nel cuore del capoluogo lombardo alcune scene.


In particolare la città meneghina sarà scelta per le riprese incentrate sul viaggio di nozze di Chris e Anastasia (interpretata da Dakota Johnson) in Europa.
Sono previste altre riprese milanesi in merito ad un viaggio di lavoro del protagonista a Milano. In questa occasione, Christian Grey potrebbe incontrare alcuni businessmen italiani: resta un’incognita se verrà inserito un piccolo cameo di Alessandro Proto, il finanziere italiano che, secondo quanto dichiarato da E. L. James e confermato dalla regista, le fornì la prima ispirazione per il suo personaggio.

Credit foto: Michele Dell’utri

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *