Il Tea Time sempre più di moda: appuntamento domenica al Cafè Trussardi per un socially-tè da non perdere

Diciamolo il momento del tè da sempre ha affascinato ed appassionato signore e non: sarà per quel suo allure d’altri tempi o chissà che altro.
Da qualche tempo ancora di più sembra che gli estimatori di questa pausa siano in aumento tanto da aver scatenato una vera e propria tè mania con l’apertura in tutta la penisola di corner dedicati per l’assaggio, libri a tema e molto altro.
La sala da tè ha sempre avuto il suo fascino: saranno le raffinate porcellane, quei pasticcini perfetti uno affianco all’altro o la tovaglia in tinta con la teiera.
Ma perché non portare tutto questo nell’intimità e nel calore della propria casa? Ecco che servono allora alcuni piccoli consigli di bon ton per servire un tè alle amiche o semplicemente a sé stesse in perfetto stile british.


A venire in nostro aiuto un appuntamento proprio questo week end: Socially -tè, un pomeriggio all’insegna del gusto, dell’eleganza e del bon ton nella cornice esclusiva del Cafè Trussardi.

Giorgia Fantin
A svelare trucchi e segreti di questa pausa di relax sempre più in voga oggi giorno Luca Cinacchi, Food & Beverage Manager del Café Trussardi e Giorgia Fantin Borghi cerimonialista ed esperta di buone maniere.

A rendere l’appuntamento ancora più chic Wedgwood, marchio da sempre leader nella produzione di collezioni per il Tea Time sin dal lontano 1759, che propone svariate proposte di alta qualità per celebrare il “magico rito”: tra lo storico marchio inglese e Café Trussardi è stato un inevitabile incontro “d’eccellenze”.

Wedgwood, marchio da sempre leader nella produzione di collezioni per il Tea Time sin dal lontano 1759, proprio sulla scia di questa nuova riscoperta del momento del tè propone ora una collezione di tè di alta qualità per celebrare questo magico rito. Con tre diverse gamme e ventuno miscele, gli ingredienti che danno vita a queste proposte sono stati selezionati con meticolosa cura nelle migliori coltivazioni di tutto il mondo, per dare vita alla passione inglese di bere il tè in grande stile.

La fine bone china che ora è declinata nella nuova collezione Daisy si integra perfettamente con i nuovi tè di Wedgwood: Daisy nasce da un attento lavoro di ricerca nel ricco archivio storico dell’azienda. Il risultato è un decoro raffinato, sviluppato nei colori pastello abbinati a tonalità di grigio, che creano una speciale atmosfera intorno all’esperienza del tè.

Senza titolo
Le miscele “Taste of History” raccontano come è cambiata nel corso degli anni la forma delle teiere delle collezioni Wedgwood, a rappresentanza dei diversi stili decorativi. Le svariate proposte tè sono state miscelate per armonizzare con il design di ogni teiera scelta. Ogni confezione riporta l’anno e la forma della teiera rappresentativa dell’epoca.

Comfort-food quindi ma anche comfort-mood nell’appuntamento di domenica per imparare a ricevere in modo pratico ma elegante con piccoli stratagemmi organizzativi uniti a trucchi da consumati maitre. Un pomeriggio all’insegna della cultura del gusto ma anche dell’attenzione all’ospite per rispondere a tutte quelle domande che non avete mai osato porre.

Tè solo d’inverno o anche d’estate? Meglio offrire il dolce o il salato? Come allestire la tavola? Preparare anche latte e limone? E ancora, meglio servirlo noi stessi o lasciare che ognuno faccia da sé? A queste e a molte altre domande risponderanno i due esperti, a disposizione per far sì che il tè diventi un vero e proprio evento “social”, raffinato e mondano ma al tempo stesso inaspettatamente facile!

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Quindi cosa aspettate? Scrivete a info@trussardi.com
Venite a scoprire tutti i segreti di una tazza di tè domenica 18 maggio alle ore 1630 al Cafè Trussardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *