Tra etica ed estetica il 18 ottobre torna il Gran Ballo delle Debuttanti a Milano con tante novità

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Ballo delle debuttanti, ma a differenza delle precedenti edizioni quest’anno Milano ospiterà il prossimo 18 ottobre una versione che certo passerà alla storia come una delle più innovative dal punto di vista della proposta offerta alle ragazze, mista tra eleganza, formalità, classe, ma anche sensibilizzazione verso temi importanti a cui nel 2014 ormai non bisogna restare indifferenti.
Saranno infatti ragazze belle ma al tempo stesso responsabili e vicine ai temi dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente come degli animali.
Ad unire queste due tematiche per la prima volta sotto il segno del debutto in società ci ha pensato Roberto De Palo, stilista di talento che ha in Corso Venezia il suo atelier Alta Moda Milano ricco di creazioni uniche e pellicce per l’appunto eco da lasciare a bocca aperta.
Presso Palazzo Bocconi Circolo delle Stampa in corso Venezia 48 a Milano si terrà infatti il “Gran Ballo delle Debuttanti di Milano VEG” :il primo Ballo delle Debuttanti in Italia e nel mondo dove ETICA sposa ESTETICA.

L’iniziativa è aperta a tutte le aspiranti debuttanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni e a tutti gli spettatori che vorranno assistere a quello che si preannuncia essere uno spettacolo da non perdere.
Il gran ballo delle debuttanti di Milano vuole offrire oltre che una magica serata indimenticabile per tutte quelle ragazze che sin da bambine hanno sognato di danzare al fianco di un vero gentiluomo, anche la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale e personale, attraverso le molteplici iniziative collaterali, che vedranno nella settimana preparatoria precedente al gran ballo, tutte le debuttanti impegnate in escursioni, corsi di bon ton, cucina , scuola di ballo e molte altre attività socio-sportive utili per essere all’altezza anche con i cadetti più preparati.

Il gran ballo delle debuttanti di Milano VEG si distinguerà infatti da tutti gli altri eventi similari in quanto vi parteciperanno unicamente persone attente all’ambiente, al benessere di tutti gli esseri viventi, alla salute e che amano vivere in empatia con la natura, una realtà sempre più in evoluzione in Italia e nel mondo.
Molte le aziende e organizzazioni che hanno creduto in questo grandioso progetto e che hanno come desiderio e obbiettivo primario quello di “debuttare” sempre più in una nuova società etica attraverso una nuova epoca più rispettosa e solidale tra ambiente persone ed animali.
A prender parte all’evento infatti, giusto per citarne alcuni, la linea di make up vegan completamente eco sostenibile senza prodotti di origine animali e con prodotti total cruelty free, certificata ICEA LAV e VEGAN OK WWW.LIQUIDFLORA .IT la prima linea italiana di make-up biologico. A dirigere lo staff di make up artist Alessandra Bonacina la prima make up vegan certificata vegan ok in Italia.

Anche gli abiti saranno total green senza utilizzo di sete e derivati animali realizzati dall’organizzatore e ideatore stesso dell’evento Roberto De Palo.
A presentare la serata due donne d’eccezione: la cantante jazz Beatrice Zanolini e Cinzia Damiani.
Il menù del gran gala che sarà servito completamente Vegan dai gustosissimi antipasti ai primi e secondi piatti per arrivare infine ad assaporare una scenografica e soprattutto gustosissima torta completamente green realizzata con prodotti assolutamente biologici senza alcun derivato animale realizzata in esclusiva per l’evento dalla pasticceria di Gianluca Colombo di Solbiate Olona Varese.

Il Gran ‪‎Ballo‬ delle ‪debuttanti‬ di ‪Milano‬ devolverà inoltre parte del ricavato dell’evento all’Associazione ‪SOS‬ ‪‎Randagi‬ dando la possibilità anche attraverso le donazioni di vivere una vita da favola‬ anche agli amici a 4zampe.
Ma come in ogni gran ballo che si rispetti non può mancare la corona da vera principessa, a pensarci ci sarà la gioielleria Eros Comin, che darà ” luce e vita “ all’evento incoronando la testimonial Paola Civardi di Associazione Luce e Vita dell’ospedale San Gerardo di Monza , con uno splendido gioiello realizzato in esclusiva per l ‘occasione.

Infine l’evento sarà seguito in esclusiva dalle telecamere e dai fotografi dello studio fotografico di Michele Dell’Utri di Milano.

Per partecipare al Gran Ballo delle Debuttanti di Milano o semplicemente assistere ad una serata che si preannuncia di certo magica ed unica si può accedere direttamente alle iscrizioni on line ancora aperte al sito ufficiale.
Per seguire invece passo passo tutto il making of dell’evento visitate la pagina facebook ufficiale.

Credit foto: Michele Dell’Utri Studio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Tra etica ed estetica il 18 ottobre torna il Gran Ballo delle Debuttanti a Milano con tante novità

  1. E’ un evento che si preannuncia meraviglioso e all’insegna delle nuove filosofie attente all’ambiente e agli animali. Una scelta di vita che molti stanno seguendo e che sicuramente è la più giusta!
    Sarà meraviglioso per mia figlia rivivere il suo debutto (avvenuto l’8 Marzo) e indossare di nuovo l’abito bianco e fare le scale di Palazzo Bocconi con una filosofia Total Green in più nel suo bagaglio culturale.
    Roberto De Palo fa le cose in grande, ospiti cantanti lirici ballerini presentatrici, un occasione di Gran Divertimento all’insegna del Lusso con occhio all’ essere vivente e all’ambiente. Sarà stupendo partecipare anche per me alla serata e non vedo l’ora di assaggiare tutte le lecornie VEGAN che Roberto ha in serbo!

  2. COMPLIMENTI a Chiara Besana e a TGCOM24 OGGI SPOSI per l’ottimo articolo redatto, che racchiude in sé tutta l’essenza e la filosofia dell’evento stesso. Grazie di CUORE

  3. Meraviglioso ho partecipato come spettatrice a questo meraviglioso evento ho ancora l emozione quando lo ricordo e stato un sogno, mia nipote ha partecipato come debuttante e l emozione anche per lei e stata tantissime. Grazie a tutti gli organizzatori del reale ballo delle debuttanti di Milano Roberto lo stilista in particolare una persona davvero squisita grazie a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *