Festival delle Lettere: con Angelo Garini si riscopre il valore dei suoi matrimoni da sogno

Il Festival delle Lettere spegne quest’anno 10 candeline e per festeggiare questo importante traguardo dal 29 settembre al 5 ottobre dedicata nella meravigliosa cornice del Teatro Litta di Milano e non solo una rassegna fatta di importanti appuntamenti da non perdere.
Tema di quest’anno è Lettera a un sogno. Attraverso performance, dibattiti, letture, proiezioni e molto altro si riscoprirà ancora una volta il valore della lettera come forma di racconto per unire persone lontane o diverse tra loro.
Domani, mercoledì 1 ottobre, alle ore 21 appuntamento imperdibile con “Un matrimonio da sogno“, momento importante del festival condotto dall’organizzatore di eventi e matrimoni, Angelo Garini.
Insieme a lui in un talk show vivace importanti nomi del settore: prima fra tutti Giuliana Parabiago, direttrice di Vogue Sposa, seguita da Eugenio Gallavotti, curatore di Elle Spose, Annagemma Lascari, stilista e direttore creativo Schiaparelli Parigi e la psicologa Linda Bergamini.


Nei tempi moderni che viviamo ci sono sempre meno momenti di reali condivisione. Uno dei pochi rimasti è proprio il matrimonio, evento che mette in contatto vite ed esperienze diverse con la partecipazione di parenti ed amici, oltre a quello più simbolico rappresentato dall’atto in sé ovvero dalla promessa ad accogliere l’altro con un impegno concreto ad accogliere tutto il mondo che circonda la persona amata. E’ proprio il matrimonio infatti uno de momenti in cui è possibile il confronto tra mondi differenti e si sancisce quel “patto di fusione” nel tentativo di abbattere completamentele distanze, almeno nel giorno dedicato agli sposi.

Nasce così l’idea di dedicare la nuova edizione del progetto Writing the distance al matrimonio come sintesi perfetta del tema della decima edizione del Festival, Lettera a un sogno, e dell’inclusione intesa come unione di vite, percorsi, esperienze, famiglie. Il tutto con la preziosa collaborazione dell’architetto dei sogni Angelo Garini e del suo team.

Durante l’evento sarà infatti presentata la campagna Writing the distance 2014, realizzata dal Festival delle lettere in occasione di tre matrimoni firmati Garini Immagina. Dopo il dibattito con ospiti illustri, la serata culminerà con un’esclusiva performance artistica ispirata all’incontro tra moda sposa e scrittura epistolare.

La partecipazione all’evento è gratuita. E’ necessario prenotarsi però a questo link
Qui invece trovate il calendario completo della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *