Monza come Versailles con il Wedding Reale: questo week end il meglio per il giorno del sì

 

Picture 2 of 7

E’ uno dei gioielli della nostra architettura, fiore all’occhiello per i monzesi e non solo, che per tanto, troppo tempo, non hanno potuto viverne appieno gli spazi. Ora, dopo anni di restauri che l’hanno portata agli antichi splendori, la Villa Reale di Monza apre le sue porte ai tanti visitatori che vogliono scoprirla. Già inaugurata il mese scorso con la possibilità di visite guidate al suo interno e l’apertura di un ristorante Le cucine di Villa Reale e di un lounge bar, la location ora sapientemente gestita da Gli eventi di Villa Reale, dà il via anche ad una serie di iniziative da non perdere, prima tra tutte, quella di questo week end dall’evocativo nome Wedding Reale.

Nella splendida e oserei dire fiabesca cornice della Villa il 18 e 19 ottobre andrà in scena il meglio del mondo dei matrimoni, le eccellenze di un settore di sempre più crescente interesse. A fare da regista in questa kermesse in bianco caratterizzata dalla classe e dall’eleganza di professionisti di qualità, esponenti di spicco dei più vari settori dalla moda alla fotografia, dalla ristorazione all’oggettistica, è la bravissima Sara Giovanna Carletti, meglio conosciuta dai più col nome di Saragiò, Wedding and Event Designer, giornalista ed imprenditrice con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del lavoro, dell’editoria e dell’organizzazione di eventi pubblici e privati.
In veste di direttore creativo, come già fatto in diverse occasioni, riscuotendo sempre grande successo, Saragiò ha preparato per gli ospiti di Wedding Reale un percorso espositivo tutto da scoprire in otto meravigliose sale storiche, in nulla diverse dalla reggia di Versailles, grazie alla loro maestosa bellezza.

A raccontare tutti i retroscena di questo evento da non perdere è stata la stessa Saragiò in compagnia di alcuni altri importanti attori della manifestazione proprio ieri in una conferenza stampa vivace e molto interessante che si è tenuta in una delle bellissime e lussuose sale dell’Hotel de la Ville, albergo di lusso situato proprio di fronte alla villa, da sempre conosciuto dai monzesi e non solo per la sua elegante proposta sia in fatto di eventi che di ristorazione ed ospitalità.

Dalla viva voce degli organizzatori di Wedding Reale si è infatti capita appieno la nuova filosofia di percorso costruito su un crescendo di sensazioni che certo non mancherà di stupire i visitatori che tra sabato e domenica si accalcheranno nelle sale della Villa. Non la classica esposizione, ma un vero e proprio percorso sensoriale, capace di rendere attivo e non passivo l’ospite, facendolo interagire attraverso piccoli momenti di laboratorio, degustazioni e molto altro.
Vera chicca dell’evento l’estro e il talento di Raoul Iacometti di Green Attitude, attraverso il quale la danza si fonde in maniera naturale con le piante e i fiori. Nei gesti e nelle posture controllate di una ballerina si può leggere l’armonia del corpo e la straordinaria capacità di trasfigurare lo sforzo fisico fino a farlo diventare bellezza. Ma si può immaginare che i suoi movimenti si inscrivano in un ampio quadro nel cui ordine tutta la natura sia partecipe. Il fotografo Raoul Iacometti ha avuto l’intuizione di indagare questa possibilità.

Allestimenti a tema, scenografie, atmosfere soffuse, colori ricercati: tutti questi ingredienti amalgamati a dovere renderanno davvero interessante la manifestazione che si propone, in primis, di raggiungere un pubblico esigente, abituato al bello ed alla qualità dei servizi.

Inoltre le coppie di futuri sposi, durante i due giorni del Salone, godranno di un ricco programma di appuntamenti: incontri, momenti di forte richiamo con nomi di spicco, ospiti illustri, sfilate, presentazioni e degustazioni , spettacolo fuochi barocchi il sabato sera.
Wedding Reale, dunque, vuole essere un’occasione unica, in una location romantica e fiabesca, definita oggi tra le più rappresentative di EXPO 2015, per tutte quelle donne e coppie che si stanno adoperando affinché il loro desiderio di un matrimonio principesco diventi realtà.
Grazie a Wedding Reale ai partecipanti sarà data anche l’opportunità di visitare contemporaneamente, oltre al Salone, alcuni spazi della Villa che solitamente non sono aperti al pubblico.

A coronamento di un evento di gusto, classe ed eleganza, non poteva certo mancare il coinvolgimento di una delle realtà sociale importante come quella del Comitato Maria Letizia Verga – Onlus per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino, presso la Clinica Pediatrica dell’ Università di Milano Bicocca. L’associazione, radicata nel territorio e capace attraverso i suoi volontari e i genitori dei bambini affetti da leucemia di realizzare importanti opere per la ricerca e lo sviluppo di strutture idonee, sarà presente con le tante proposte in fatto di bomboniere solidali realizzate proprio grazie al lavoro e alla creatività dei suoi membri. Un gesto importante da sostenere anche in un giorno come quello delle proprie nozze.

Appena conclusa la manifestazione Wedding Reale, Saragiò sarà subito alle prese con la realizzazione della seconda edizione a Milano di Italian Wedding Style.
Appuntamento quindi nella città meneghina nella bellissima e prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti per il meglio del wedding con tanti eventi e laboratori da non perdere.

Qui le info per Wedding Reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *