Il booktrailer de La casa dei matrimoni: in due minuti le emozioni del mio romanzo sul sì

Cos’è un booktrailer? In Italia se ne parla da poco più di un anno, ma all’estero è ormai d’uso comune. Si tratta di un cortometraggio realizzato per raccontare un libro in pochi secondi, circa due minuti solitamente, sfruttando quella multimedialità (immagini, suoni, musica) che il testo stampato, ovviamente, non può avere.
Ecco allora per voi lettori di Oggi Sposi il booktrailer del mio romanzo, “La casa dei matrimoni” edito da Valentina Edizioni.
Si tratta di un breve estratto che dà però il senso delle emozioni e dei sapori che si respirano nelle pagine del libro.
A realizzare con me questo filmato Michele Dell’Utri con il suo meraviglioso staff che si è occupato delle riprese e del montaggio.
Per le musiche un grazie speciale va a mio cugino, Giuseppe Greco, e a Stefano Castrignanò.
A rendere il tutto speciale gli abiti dell’Archivio storico di Nicole Spose, Rubinia gioielli, la splendida Villa San Carlo Borromeo di Senago.
Ma il ringraziamento più speciale va alla protagonista di queste riprese: la piccola Sofia, meravigliosa anima del romanzo e del filmato.
Buona visione a tutti!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Il booktrailer de La casa dei matrimoni: in due minuti le emozioni del mio romanzo sul sì

  1. Bellissima idea questa del BOOKtrailer. In effetti il giorno del si è un racconto e come tale va trattato, dalle fotografie al film tutto deve rendere questa giornata unica nel tempo.

    Complimenti davvero

    Patrizia
    fotografa di matrimoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *