A Milano per diventare il wedding planner del domani tra lezioni e stage

Quattro giorni per imparare i segreti di un mestiere che fa sognare ancora, quello del wedding planner, è questo e altro il corso che tra qualche settimana si terrà a Milano.
Become a wedding planner: questo il nome del corso di formazione organizzato da Komax e che dal 24 gennaio vedrà il susseguirsi di colloqui, conferenze e prove pratiche tenute dai massimi esperti del settore per istruire le nuove figure professionali del domani nel campo del wedding.
Impossibile imparare un mestiere tanto complesso e dalle mille sfaccettature come quello dell’organizzatore di eventi in solo tre giorni di formazione teorica e uno di stage, ma certo quello che si prefigge la scuola è di dare delle basi solide a chi ha voglia di seguire una strada fatta di impegno, fatica, pazienza e future soddisfazioni. Perché in fin dei conti cosa c’è di più bello che realizzare il sogno di decine e decine di future spose?

Nelle sale del Grand Visconti Palace di Milano in un susseguirsi di stimolanti ed interessanti incontri si terranno le lezioni condotte dai più grandi professionisti del settore wedding in Italia: Carla Gozzi, Giuliana Parabiago, Silviadeifiori, Giorgia Fantin Borghi, Chiara Besana, Marta Merlini e tanti altri.

La giornata di Stage, fondamentale per completare il percorso di studio, permettera’ infine agli studenti di mettere in pratica tutto cio’ che hanno appreso durante le giornate di teoria, dagli allestimenti, alla regia dell’evento, vivendo per un giorno il vero e proprio dietro le quinte di un matrimonio in una delle più prestigiose location milanesi, affiliata alla scuola, che è Cascina Boscaccio.

Il corso teorico prenderà in esame la storia di questa professione, le sue peculiarità, le norme del Galateo, la pianificazione del proprio business, oltre nel dettaglio tutti gli attori e le sequenze fondamentali per far sì che le nozze dei propri sposi siano assolutamente perfette.
Esempi pratici, prove al fianco di esperti e un dialogo aperto faranno tutto il resto, in uno degli appuntamenti da non perdere per chi vuole essere il nuovo wedding planner del domani.
Tra volti noti della tv, esperti di bon ton, fashion o flower design, nomi di spicco del giornalismo di settore e professionisti del mondo wedding sarà possibile imparare passo passo un mestiere tutto da sognare.
Per info segreteriacorsi@komaxsrl.com

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *