Il tour di David Fielden fa tappa alle Grotte di Frasassi per presentare la bridal collection 2015

David Fielden ha fatto tappa in Italia per il suo nuovo tour mondiale.
Il grande stilista londinese ha infatti presentato la sua nuova bridal collection nella suggestiva location delle Grotte di Frasassi.

Promosso dalla Pro Loco, con il patrocinio della Regione Marche, l’evento ha visto la partecipazione di autorità istituzionali, opinion leader, imprenditori della moda e stampa.

Una scenografia mozzafiato per lo stilista inglese che nel contesto delle grotte di Frasassi ha allestito un vero e proprio show con proiezioni, musiche e coreografie di modelle vestite con abiti meravigliosi dalle atmosfere oniriche.

David Fielden, considerato il più famoso stilista a livello internazionale in fatto di wedding collection, è andato in scena in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Bel Paese, lasciando tutti a bocca aperta tra giochi di suoni e colori, rispettando pienamente l’ambiente circostante, ma anzi esaltandolo.

L’assessore regionale Paola Giorgi ha dichiarato di essere onorata di ospitare un fashion designer di tale fama, riuscendo ad esaltare le eccellenze locali e promuovendo l’Italie e in particolar modo le Marche all’estero.
Sono note alla stampa le performance artistiche in giro per il mondo di David Fielden e in questa tappa tutta italiana la sua creatività e bravura sono state confermate ancora una volta.

Dopo l’omaggio delle Marche nelle Grotte, l’appuntamento è poi proseguito alla Villa Salvati di Monte Roberto, dove è stata presentata la “Bride collection 2015” con l’ormai consolidata formula del trank show.

La collezione presentata a Villa Salvati è ispirata alla compagnia di danza rivoluzionaria del 1920 Ballet Russes che ha riunito alcune delle personalità più creative del XX secolo sotto la direzione di Serge Diaghiliev.
L’amore per la danza, costante nel lavoro di Fielden, traspare infatti negli abiti di straordinario impatto emotivo in un mix di creatività, vitalità, romanticismo, visione del futuro ed amore per i dettagli.

Credit foto: Massimo Carletti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *