Roberto Ramperti: il pasticcere di Cermenate alla conquista di Hollywood e non solo

 

Picture 3 of 7

Era il 1981 quando nel cuore di Cermenate, un piccolo ed elegante Paese della provincia di Como, Valerio Ramperti insieme alla della Luigina, e al suocero Omobono Mancastroppa, già noto pasticcere in quel di Cremona, aprirono la pasticceria Ramperti. Quell’angolo di paradiso per gli amanti dei dolci e non solo si fece conoscere in breve tempo per la qualità dei prodotti e per l’altissimo livello di proposte in fatto di cioccolato.
A distanza di 34 anni quel laboratorio e negozio si è rinnovato, accrescendo sempre più la sua fama.
Ora, grazie alla maestria e alla professionalità del successore Roberto Ramperti e del suo staff, il nome della pasticceria ha conosciuto ancor più un picco di notorietà, grazie a lavori di grande qualità ma anche grazie a clienti sempre più esigenti e famosi.
La pasticceria è infatti famosa da tempo per la sua eccellenza e qualità, oltre che per le sue collaborazioni sempre più numerose con personaggi dello spettacolo e grandi brand della moda e del lusso.
E’ infatti qui che Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno scelto la loro wedding cake, e sempre da qui ha preso il largo la futuristica torta per il matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin in Laguna.
Ma questi sono solamente due dei clienti famosi di Roberto Ramperti. Ultimi in ordine di tempo sono stati Alessandro Martorana per il suo party milanese in versione new york style e la cena milanese a El gaucho, ristorante di carne argentina, Violetta.

Per il primo una torta a piani black & white che ha stupito tutti gli invitati alla festa di compleanno del noto couturier organizzata da Isabella Fiore. Motivi che rimandavano alla Grande Mela e farcitura da leccarsi i baffi per il party esclusivo.
Per Violetta invece una monopiano con al centro la bandiera argentina. Per festeggiare la star Disney anche i bellissimi fiori di Coral.
D’obbligo quindi due domande al pasticcere più amato dalle star.

Sei ormai il pasticcere dei vip: quali lavori hai in programma per il 2015?
Tante collaborazioni con l’Expo e gia 170 torte richieste per i matrimoni e forse anche uno specialissimo pero’ ancora top secret.

Richieste particolari?
Ne arrivano tante. La più recente la richiesta di consegna di una torta in un rifugio per una proposta di matrimonio ad alta quota.

Qual è il cliente vip per cui vorresti lavorare?
Tutti i miei clienti per me sono Vip!

Per quali sposi vorresti preparare una wedding cake esclusiva?
Lo sto gia facendo, dei cari amici che dopo tante peripezie finalmente si sposano.

La torta che non ti è mai stata chiesta ma che hai nel cassetto?
Una torta per il Vaticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *