Al White i consigli di Chiara Biasi sulla borsa giusta per ogni occasione (anche per il giorno del sì)

Milano Fashion Week ormai agli sgoccioli e in passerella ma non solo è andato in scena il meglio della moda con le sue tendenze per il prossimo inverno. Un calendario fittissimo di sfilate, press day, eventi e, nel cuore di Via Tortona dove ogni anno il White presenta le creazioni più all’avanguardia, ecco un susseguirsi di stand con accessori, abiti e non solo per le fashion addicted di domani.
Tra loro una presenza ormai fissa che sta conquistando sempre più il cuore delle donne con la sua geniale idea di rendere l’accessorio per eccellenza qualcosa di unico, personalizzato e versatile. Sto parlando delle it bag del momento, le Patty Toy di Braintropy, quelle borse che solo a vederle al braccio delle passanti catturano l’attenzione per la loro originalità e “costruite” secondo lo stile e il gusto delle sue proprietarie.
Le nuove borse componibili e trasformabili ideate dalla mente creativa del marchio toscano, Salvio Rollo, si sono presentate alla MFW nella versione maxi bag che si trasforma in zaino e in quella nuovissima con la Patty Toy Minny, la mini bag gioiello con pattina intercambiabile.
Ma evento nell’evento della settimana della moda è stata senz’altro la presentazione della nuova capsule collection summer 2015 Patty Toy Braintropy by Chiara Biasi, realizzata in collaborazione con la top blogger amatissima sul web e non solo. La nuova capsule è un viaggio nel tempo e nella moda dagli anni ’60 a oggi, da Milano a New York passando per Londra e Parigi.
Ho avuto il piacere di incontrare Chiara Biasi in occasione dello specialissimo appuntamento domenicale Funkin’ Donuts for Breakfast, e la lifestyle blogger mi ha raccontato i dettagli di una collaborazione sempre più viva tra lei e il brand toscano. Occhialoni a specchio, look total black e l’immancabile mini bag per l’esperta di moda che ci confessa i suoi progetti futuri che la vedranno impegnata all’estero nei prossimi mesi. Col suo allure fresco e contagioso Chiara Biasi conquista il White, ed ora è pronta a conquistare il mondo.

Come definiresti questa Capsule Collection?
Rispetto alla prima c’è stata un’evoluzione sia nel prodotto che nelle forme, oltre che nella quantità di pezzi con tre diverse dimensioni di bag. Attraverso i miei social ho ascoltato le indicazioni e richieste delle ragazze e in base a questo abbiamo creato qualcosa ad hoc. Sono innamorata di questa collezione proprio per la versatilità del prodotto stesso: anche la clutch che indosso oggi (la versione mini nera) la si può indossare sia di giorno che di sera, non ha stagionalità. E’ un prodotto adatto anche a me: mi piace uscire di casa e sapere di essere sempre perfetta sia alle dieci di mattina che per un party la sera.

Cosa c’è di te stessa nelle Patty Toy della capsule?
Tutto. Nonostante ci sia colore e io adori invece il nero sono tutte borse che indosserei. Anche abbinati ad un look total black infatti gli accostamenti di colore delle Patty Toy che ho fatto con l’azienda sono tutti ben studiati e versatili. Il fatto che ci siano diversi materiali e texture fa sì che l’acquirente non sia limitato.

Il tuo pezzo preferito?
La clutch nera nella versione più piccola. E’ la mia preferita.

Quale consiglieresti per un evento serale o un matrimonio?
La clutch piccola in versione pitonata credo sia perfetta per un outlook serale o da cerimonia.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *