Si Sposaitalia: un prestigioso palcoscenico per lanciare le mie ultime novità

 

Picture 1 of 16

Emanuela Forlin e Chiara Besana aprono l'evento Anche i libri vanno a nozze

Venerdì scorso, a poche ore dall’apertura ufficiale della 38esima edizione di Si Sposaitalia, ho avuto il piacere di essere protagonista di uno speciale appuntamento chiamato Anche i libri vanno a nozze con Chiara Besana: una conferenza stampa dedicata alla presentazione del mio libro La casa dei matrimoni, edito da Valentina Edizioni, accompagnata però anche dal lancio di importanti progetti che mi riguarderanno nei prossimi mesi.
Ad aprire l’appuntamento nella Vip lounge della manifestazione davanti ad una platea di addetti del settore, blogger, giornalisti ed amici uno speciale ed emozionante momento di danza pensato ad hoc da Cristina Messina, ballerina ed insegnante di Acadance Marry me. Ma quello iniziale non è stato l’unica parentesi a suon di musica, tutta la presentazione infatti è stata animata da bravissimi ballerini in abito da sposa che hanno elegantemente fatto da cornice all’evento, lanciando uno di quei must di stagione che il mondo del wedding sta scoprendo ovvero la presenza sempre più richiesta di balli o flash mob durante il giorno del sì.

 

Picture 20 of 20

Cristina Messina e Chiara Besana

Al mio fianco per dare il benvenuto agli ospiti della Vip Lounge anche Emanuela Forlin, exhibition manager di Sì Sposaitalia.
All’interno della fiera per eccellenza dedicata all’abito da sposa, vero e proprio fiore all’occhiello di Milano e non solo, la presentazione del mio libro è stata incentrata proprio sul vestito che ogni donna sogna sin da bambina e che non è altro che lo specchio dei tempi che cambiano, della società e dei valori che il grande passo assume col passare degli anni. A parlarne con me Mapi Danna, amica e ideatrice di Love Books, e Massimo Panuccio, talentuoso stilista milanese con cui, proprio partendo dal romanzo, è stata creata la capsule collection Oggi Sposi, dodici abiti eleganti e raffinati creati per la sposa moderna che però vuole qualcosa di unico, magari ispirato proprio alle tendenze passate. A far da cornice alcune creazioni della collezione indossati da modelle, acconciate per l’occasione da Luciano Colombo e dal suo staff.

Lorenzo Riva e Chiara Besana

Lorenzo Riva e Chiara Besana

Ma come dicevo all’inizio l’evento è stato l’occasione per annunciare alcune importanti novità che mi riguardano: prima fra tutte senz’altro la notizia dell’uscita a breve della biografia di Lorenzo Riva, maestro d’eleganza e di stile che ha fatto grande il Made in Italy nel mondo e che per primo ha creato la moda dell’abito da sposa in Italia. Il libro in fase di scrittura proprio in questi mesi sarà il racconto ricco di aneddoti, storie e curiosità di uno stilista unico e di grande talento che ha vestito principesse, donne dello spettacolo e della politica, regalando loro uno charme unico ed inconfondibile.

Ma questa non sarà l’unica grande novità; infatti per la prima volta a Sì Sposaitalia ho annunciato un importante progetto in uscita entro la fine dell’anno che mi vedrà protagonista al fianco di Mondadori Store: si tratta di un box dedicato al wedding che rivoluzionerà sicuramente il modo di pensare all’organizzazione delle nozze.

A conclusione dell’evento un invito speciale dedicato alla stampa, alle blogger e agli addetti del settore: la presentazione in conferenza stampa di una novità assoluta che verrà appunto lanciata il 9 giugno alle ore 1130 presso il Mondadori Store di Via Marghera a Milano. Un po’ di mistero e di suspance per un appuntamento esclusivo assolutamente da non perdere.

Credit foto: Michele Dell’Utri

Una risposta a “Si Sposaitalia: un prestigioso palcoscenico per lanciare le mie ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *