“I tuoi sogni più belli masterclass” con Giorgia Matteucci: imparare il mestiere dalla wedding planner di Belen ora è possibile

Sono tanti i corsi di formazione per uno dei lavori più sognati del 21esimo secolo, quello di wedding planner: ci sono quelli per giovani talenti in erba, per chi vuole specializzarsi in destination wedding per un pubblico straniero e chi invece desidera diventare il punto di riferimento nell’organizzazione di matrimoni per vip.
Lo sappiamo queste nozze sono le più chiacchierate, le più fotografate, ma anche le più temute. Sì perché le star, che siano vere o presunte, nostrane o d’Oltre Oceano, sono difficili da accontentare. Servono doti e qualità rare, pazienza e preparazione, oltre a tanta riservatezza e calma.

Una delle wedding planner che più ha fatto parlare di sé perché organizzatrice del matrimonio più paparazzato degli ultimi 10 anni in Italia è senz’altro Giorgia Matteucci, l’event planner di Belen Rodriguez (seguita a ruota da Elisa Mocci, brava e talentuosa ragazza sarda che nel suo portfolio può annoverare nomi illustri come Elisabetta Canalis).

Sono aperte infatti le iscrizioni per la prima edizione di “I tuoi sogni più belli masterclass”, corsi di wedding planner organizzati da Giorgia Matteucci, la wedding planner dei matrimoni più famosi e fotografati d’Italia come quello per l’appunto di Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
Al fianco della Matteucci un altro grande nome in fatto di organizzazione di matrimoni: Monica Balli, specializzata in nozze di Vip internazionali ed autrice anche di un volume molto interessante dal titolo “Wedding planner. Il tuo matrimonio da sogno“.

Ma cosa si nasconde dietro l’organizzazione di un evento VIP, come si gestisce e come si curano i tanti dettagli di un evento che vuole e deve essere speciale?
Per conoscere tutti i segreti del mestiere ecco un workshop di tre giorni che vi consentirà di partire col piede giusto nel mondo del wedding planning. Giorgia vi guiderà nell’organizzazione di eventi magici e sognati da tutti, svelandovi segreti per un matrimonio da favola, curando ogni dettaglio. Insieme a lei in questa nuova avventura, l’attenta ed esperta collega Monica Balli, destination planner italiana, che da più di dieci anni vanta una clientela internazionale.

Gusto per il made in Italy e tendenze internazionali insomma si sposano in questa tre giorni tutta da scoprire.

Un corso che copre tutto il mondo del wedding planning: dall’organizzazione, gestione e ideazione del matrimonio, dal ricevimento alle partecipazioni, dall’intrattenimento al decor, dal menu al MAKE IT A WOW! Ma anche la scelta della luna di miele, l’inquadramento giuridico del matrimonio stesso come contratti, pagamenti, gestione dei budget, ma anche l’utilizzo dei social come tool per la vendita e la fidelizzazione, fino alla selezione e alla scelta dei partner. Un vero e proprio percorso formativo, in grado di rendere gli appassionati, ma non esperti del settore in grado di poter camminare sulle proprie gambe e gli esperti, sempre più aggiornati sulle nuove e ultimissime tendenze.

L’obiettivo è partire da un fil rouge, un concetto, una forma o un colore per arrivare a creare un evento unico e irripetibile per i clienti. Un approccio professionale e creativo dove i vari strumenti suonano all’unisono per creare una grande sinfonia.
Può iscriversi anche chi già opera nel settore e vuole ampliare la propria gamma di servizi: fioristi, catering, negozi di bomboniere, strutture ricettive, fotografi…
Tutte le info qui

Rileggi l’intervista a Giorgia Matteucci di qualche tempo fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *