Halloween 2017: dove trascorrere la festa più spaventosa dell’anno (e magari dichiararsi amore)


Halloween è arrivato anche quest’anno e ha portato con sé nuovi travestimenti, nuovi scherzetti e tanti tanti dolcetti. Sì perché la festa di cui vanno matti gli americani è ormai da qualche anno un’occasione di festa anche qui in Italia e non solo per i bambini.
Pensate addirittura che in America l’Halloween mania non risparmia nemmeno il giorno del sì. Basterà infatti che scriviate su Google “wedding Halloween” e vi appariranno migliaia di allestimenti a tema, wedding cake, abiti da sposa dark e tanto altro. Senza arrivare a questo, perché certo non è qualcosa che fa per tutti vestirsi da sposa zombie e disseminare la tavola di zucche, è possibile però vivere anche qui in Italia la magia di questa festa, comunque la si pensi, e magari farne l’occasione per vivere una giornata diversa, da concludere davanti ad un dolce accompagnato chissà proprio da una dichiarazione d’amore o da una proposta di nozze.
Ma dove?
Come vi ho detto Halloween è prima di tutto divertimento e allora perché non tornare bambini e trascorrere la festa più spaventosa dell’anno in un parco divertimenti?

Gardaland Magic Halloween è la speciale festa che il parco più famoso d’Italia riserva fino all’1 novembre ai suoi ospiti, ma proprio questa notte è in programma l’Halloween Party, appuntamento ormai attesissimo che ogni anno richiama a sé un pubblico sempre più numeroso.

Quest’anno infatti il parco festeggia la sedicesima edizione di Gardaland Magic Halloween: tutte le attrazioni, dalle più adrenaliniche come Oblivion – The Black Hole a quelle per bambini che compongono l’area di Fantasy Kingdom, saranno disponibili dalle 10.00 alle 24.00 per godere a pieno della bellezza serale del Parco in chiave spaventosamente divertente.

A partire dalle 19.00 e fino alle 24.00 poi, piazza Valle dei Re sarà pronta ad accogliere zombie streghe e vampiri, tutti decisi a scatenarsi sulle note della miglior musica di RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, e a danzare nella travolgente notte da urlo di Gardaland. Ad accendere la serata i dj Gigi Resta, Massimo Alberti con l’animazione di Angelo Baiguini, direttore artistico di RTL102.5 e Fernando Proce – oltre che dj anche giornalista e cantante. A completare il fantastico team sarà Giorgia Surina, volto noto del piccolo schermo, attrice e voce conosciuta delle frequenze radiofoniche.

Durante Gardaland Magic Halloween le vie di Gardaland accolgono gli Ospiti con scenografie che richiamano i simboli di questa ricorrenza, ormai divenuta occasione di scherzi e divertimento per piccoli e giovani adulti – dai covoni di fieno alle ragnatele giganti passando per un tetro cimitero è come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa! E per vivere al meglio l’atmosfera di questo evento, presso piazza Valle dei Re, una zucca gigante accoglie gli Ospiti in cerca di un trucco speciale per essere in perfetto mood Halloween.
Perché non approfittare di questa magia fuori dal comune per chiedere la mano della propria fidanzata mentre siete abbracciati sulle montagne russe o mentre scoprite le attrazioni più suggestive?

Se però volete festeggiare sì all’insegna del divertimento, ma anche del relax, tornando bambini e godendovi l’emozione di luoghi fantastici abitati dai personaggi dei cartoni animati non perdetevi l’Halloween targato Leolandia.
Re dei festeggiamenti sarà Leo Stregone, la mascotte del parco, che darà il benvenuto a tutti con il suo calderone magico, aprendo le porte del suo regno incantato.
Zucche giganti, fantasmini e streghe animeranno ogni angolo del parco, trasportando i visitatori in un’esperienza unica. A stupire i visitatori tre grandissime novità: il Primo Festival delle scope magiche, il nuovo spettacolo di HalLEOween Il Castello dei segreti e infine l’imperdibile parata a tema, che coinvolgerà il pubblico tra streghe, vampiri e fantasmi.
Trascorrerete una giornata magica che di certo conserverete nel cuore per molto tempo.

Se invece volete rimanere in città sono tanti, tantissimi gli eventi in programma, ma il più dolce di tutti è senz’altro quello firmato Vanilla Bakery, un angolo d’America nel cuore di Milano.

Tra cupcake al cioccolato, zucca e vaniglia, buoni da mangiare e uno spettacolo per gli occhi, e decorazioni deliziose a tema Halloween sarà infatti possibile assaggiare i piatti della tradizione, sentendosi come in America. E se proprio volete stupire la vostra compagna perché non mettervi d’accordo con Cristina, anima e cuore di Vanilla Bakery, per inserire l’anello di fidanzamento in un preziosissimo cupcake, come il più romantico dei romantici e come ci ha insegnato Beautiful nel corso di questi anni?

Buon Halloween a tutti e fate attenzione alle streghe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *