Italian Wedding Awards: l’Italia sul podio per premiare le eccellenze del wedding

E’ l’Italia delle eccellenze, quella più bella e che all’estero tanto ci invidiano, quella che è stata premiata a Venezia in occasione degli Italian Wedding Awards. Sì perché ammettiamolo in certe cose, come gli eventi, la ricerca del bello, la realizzazione dei sogni e l’artigianalità fatta di studio, perfezione e precisione, siamo proprio bravi. Ed è per questo che nella splendida cornice del Palazzo Ca’ Zenobio sono stati premiate le migliori realtà italiane in fatto di wedding.
L’attesissimo evento che ha risonanza internazionale ha lo scopo di promuovere il Destination Wedding, l’arte, la cultura e le ambientazioni più ricercate. Ideato da Mariangela Savonarota e Camelia Lambru, l’evento è organizzato da Italian Event Production Srl.

L’evento è stato reso unico dalla cena di gala organizzata dalla straordinaria artista e event planner Antonia Sautter, la regina degli eventi in Laguna. A poche settimane dal suo più atteso evento, il Ballo del Doge, una delle esperienze annoverate tra le 100 da fare nella vita, Antonia Sautter si è infatti presentata al pubblico degli Italian Wedding Awards con la consueta magia che l’accompagna: un allestimento da sogno fatto di gocce di cristallo e oro, cascate di orchidee e rose, oltre naturalmente ai suoi meravigliosi abiti, fiore all’occhiello di Venezia e amati da tutto il mondo.

In giuria per premiare le eccellenze tutte italiane nomi illustri del settore: Marcy Blum, Rochelle Cheveer, Peter Rear, Elizabeth Solaru, Ray Lowbridge, Domenico Vacca, Antonia Sautter, Anna Franscisco, Giovanni Rampante, lo chef Natale Giunta, Valerio Scanu e Gennaro Marchese.

Oltre ai premi nelle diverse categorie sono stati insigniti del premio per l’eccellenza alcuni grandi nomi, famosi e amati in tutto il mondo per il proprio lavoro: per l’Alta Moda Sposa lo stilista Antonio Riva, per il Wedding Make up Gennaro Marchese, per l’Arte Orafa Made in Italy Damiani, per “Cent’anni di charme” il meraviglioso Grand Hotel Tremezzo.

Infine sono stati premiati per l’International Event DWP QNA International e per il Best Wedding of the year Palazzo Eventi.

Ecco invece i vincitori per le singole categorie.
Per la migliore location vince la magnifica Villa Frua, nata dal talento e dalla passione di Elisa Frua. La villa che si trova a Stresa sulle rive del Lago Maggiore questa primavera si mostrerà agli ospiti ancora più bella, grazie alla nuova limonaia e alla piscina presente nel grande giardino.

Per la categoria flower design Floreventi. Come miglior Wedding Coordinator ha vinto il premio la brava Elisabetta Zucchi.

Per la categoria inviti e partecipazioni e bomboniere hanno vinto Attisanografia e Il sogno di Edda.
Gli altri premi sono andati a Carosi Atelier, MDM Videomaker, Foto Gravina, Rusconi Catering, Beyouty piacerti come sei, Erika Fuscà Make up e Antonella Di Maria Torte & Design. Infine Stefano Cattini ha vinto per la categoria Wedding Music Design, Babilonia Couture per gli abiti da cerimonia, Due Emme di Mino Minafra per gli abiti da sposa multibrand e Dama Atelier per gli abiti da sposa sartoriali.
Partner d’eccezione dell’evento sono stati Damiani e Venini Art Glass.

Foto Credit: www.vecchidinozzi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *