Sposo, invitato o semplicemente amante della moda? L’abito da uomo a Milano arriva dal futuro

Avete presente i Jetsons, quel cartone animato divertente e visionario firmato negli anni ’60 da Hanna & Barbera con protagonista una famiglia del futuro? Beh il negozio di cui vi voglio parlare oggi sembra uscito da quel cartone. Dimenticatevi infatti i tradizionali negozi di abbigliamento perché a Milano è arrivato lo store del futuro. Sto parlando di Place Italia, un negozio di abbigliamento ed accessori su misura, ma con qualcosa in più.

In una delle vie dello shopping milanese più amate, Corso Vercelli, infatti è nato questo negozio che unisce l’arte sartoriale italiana, vero vanto in tutto il mondo, alla personalizzazione attraverso tecnologie all’avanguardia. Due aziende storiche e conosciute per la loro qualità e professionalità come Lorica ( nota per i suoi abiti, blazer, pantaloni, camicie e a breve cappotti) e Zani del Frà (borse e accessori da viaggio) hanno così avuto un’intuizione: proporre al pubblico milanese, sempre ricettivo verso le novità, un nuovo modo di pensare alla moda tailor made maschile.

Al dì là della qualità dei materiali e dei prodotti proposti all’interno del negozio, ciò che contraddistingue Place Italia è l’esperienza di shopping del tutto nuova offerta al cliente. Sì perché qui, invece di scegliere un capo e provarlo in camerino come di consueto, si realizza su misura tutto quello che si desidera a partire dalle proprie misure. Come? Basta entrare all’interno di un camerino che sembra più un portale verso il futuro, farsi scansionare dalla speciale macchina che rileverà in un attimo tutte le misure del cliente, dopo di che scegliere il completo o l’indumento nei materiali e nei colori preferiti.

Tutto questo è reso possibile dalla piattaforma ‘Su Misura’ che si basa su innovative tecnologie di 3D body scanning e rendering 3D interattivo. Nasce così una ‘shopping experience’ di nuova generazione, dove il cliente diventa co-creatore del proprio outfit. Dopo aver dato vita al proprio capo su misura o personalizzato l’accessorio che più piace, sarà anche possibile condividerli su qualunque social network.

Dal momento dell’ordine poi trascorreranno solamente due settimane per il ritiro. Un servizio perfetto per tutti coloro che amano coccolarsi nel fare shopping, ricercando capi unici, dai materiali di altissima qualità e pregio, ma un servizio davvero speciale per chi sta per sposarsi o per chi, invitato a nozze, ha poco tempo prima del grande giorno.
Infine il cliente potrà accedere alla piattaforma ‘Su Misura’ in qualunque momento e da qualunque device, configurando e ordinando comodamente il proprio outfit su misura dovunque si trovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *