La neve è arrivata: 10 mete per un week end indimenticabile

Si è fatta attendere ma finalmente la neve è arrivata. Qualche fiocco anche in città per la gioia dei bambini ma è in montagna che sono caduti cm e cm regalando scenari mozzafiato e un’atmosfera magica. Neanche a farlo apposta è venerdì e allora… ecco qualche consiglio su dove andare per un week end in alta quota. Non vi resta che scegliere la meta che fa al caso vostro, mettere in valigia qualche maglione pesante e partire alla volta di un fine settimana romantico e indimenticabile.


QC Terme Monte Bianco

E’ una vera oasi di relax dove vivere la bellezza della montagna ma anche il piacere di rilassarsi grazie ad una delle Spa più belle d’Italia. Il Qc Terme Monte Bianco è situato a Pré Saint Didier e, oltre ad essere comodissimo per chi ama sciare, essendo a pochi passi dagli impianti sciistici, offre la possibilità di vivere la montagna e le terme in un perfetto connubio di eleganza e tranquillità. Inoltre da qualche mese la struttura propone il pacchetto benessere Alpine Wellness col quale è possibile vivere appieno la proposta del gruppo Qc Terme della zona unendo i benefici dell’acqua termale di QC Terme Pré Saint Didier e il benessere esclusivo della spa QC Termemontebianco. Un pulmino dedicato infatti vi porterà da uno stabilimento all’altro in completo confort e relax.

Montana Lodge & Spa

Un rifugio a cinque stelle situato nel cuore de La Thuile, a pochi passi dalle piste da sci e con all’interno una Spa con vista sul Monte Ruitor. E’ questo e molto altro il Montana Lodge & Spa. Qui, oltre a trovare una vera e propria oasi di piace dove poter riposare in una delle meravigliose camere dallo stile unico, potrete deliziarvi con le proposte culinarie dello chef Stefano Granata e vivere alcune delle esperienze più incredibili che la montagna possa offrire come lo Skyway Montebianco, l’ottava meraviglia al mondo, capace di farvi provare emozioni uniche.

Una cabina rotante frutto del genio dell’uomo che vi porterà a 3500 metri di altezza, dove vi sembrerà davvero di essere sul tetto del mondo. Se volete prenotare la vostra vacanza per la prossima settimana avrete anche la fortuna di poter vivere un’esperienza stellata con lo chef Enrico Bartolini, ospite per una sera al Montana Lodge. Il 7 febbraio infatti lo chef stellato proporrà un menù speciale e un’esperienza di gusto agli ospiti dell’hotel.

Auberge de la Maison

E’ un posto unico, Auberge de la Maison, e chiunque ci sia stato anche solo per una notte la pensa così. Nel cuore di Entreves, la più caratteristica delle frazioni di Courmayeur, l’Auberge de la Maison è una vera e propria dimora di charme in pietra e legno, adagiata su un vasto prato che regala una splendida vista sul Monte Bianco, il massiccio più alto d’Europa. A renderla unica è l’atmosfera incantata, merito della proprietaria Alessandra, che regala ad ogni dettaglio un sapore magico, quasi incantato. Le stanze saranno un vero e proprio nido d’amore grazie al profumo del legno, alla vista mozzafiato sulle montagne e alle prelibatezze proposte dalla cucina. Una vera esperienza da portare per sempre con voi!

Hotellerie de Mascognaz

Se volete vivere una vacanza da sogno, una di quelle che solo nei film avete visto, fantasticando di provarla in prima persona l’Hotellerie de Mascognaz è il luogo che fa per voi. Si tratta infatti di un eremo 4 stelle lusso, incastonato in una meravigliosa vallata alpina. L’antico villaggio di Walser è infatti oggi una meta tra le più ambite da italiani e stranieri che desiderano vivere la montagna come mai prima. Chalet di legno dall’atmosfera unica, un borgo di case di lusso dove è possibile arrivare solamente a piedi o in motoslitta, e una spa con vista sul ghiacciaio del Monte Rosa; insomma un’emozione che lascia a bocca aperta!

La Tana dell’Orso

Una tana nel senso più romantico del termine, un luogo intimo, avvolgente, caldo ed emozionante: è questo e molto altro La Tana dell’Orso a Ponte di Legno. Quattordici camere arredate in tipico stile montano, con travi a vista e pavimento in legno all’interno di una struttura immersa nella natura incontaminata. Un rifugio dal sapore unico, arricchito da una proposta gourmet molto interessante e da un centro benessere che al suo interno vanta una magnifica piscina con nuoto controcorrente e cascata, bagno turco e sauna interne, zona relax e la fantastica zona esterna dove potrete ammirare la magnificenza del Castellaccio e il Sentiero dei Fiori che porta alla cima Lago Scuro dalla zona solarium o dalla vasca Idromassaggio.

Agriturismo Ferdy

Non lasciatevi fuorviare dal termine agriturismo, perché Ferdy è molto, molto di più. A pochi km da Milano infatti, più precisamente nella Val Brembana, c’è un’oasi immersa nella natura, dove il tempo sembra essersi fermato, ritrovando quell’antico legame uomo-natura. Qui potrete passeggiare in mezzo ai boschi, fare escursioni a cavallo, riscoprire i sapori genuini dei prodotti che con passione e amore ogni giorno vengono fatti dai proprietari, portando avanti una missione che sa di cose buone di un tempo, di semplicità e di affetto.

Una cena affianco al grande camino acceso o un pomeriggio nella Private Spa vi rigenereranno.

Il Cristallo Hotel di Cortina

Cortina d’Ampezzo è sempre una garanzia per una vacanza sulla neve ma per renderla ancora più speciale c’è bisogno di una cornice elegante e raffinata come l’Hotel Cristallo, A Luxury Collection Resort & Spa. Annidato fra le maestose cime del suggestivo gruppo montuoso delle Dolomiti, che rievoca una corona ingemmata ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, il resort è circondato da valli alpine e offre una straordinaria gamma di attrattive. Lasciatevi coccolare nella straordinaria Spa o dalle squisite proposte gourmet dell’Executive Chef Marco Pinelli. Se sceglierete una data tra quelle in calendario per l’iniziativa In punta di Forchetta avrete anche modo di assaggiare un menù unico, pensato dallo chef al fianco di alcuni dei nomi più importanti del panorama culinario italiano.

Il San Luis Hotel

Il San Luis sorge ad Avelengo a pochi km da Merano, attorno a un lago di 5800 mq, in una radura inviolata immersa in 40 ettari di parco alpino. Un luogo incantato! Gli alloggi che lo compongono sono strutture pensate per favorire e stimolare un contatto primordiale con la natura: chalet in legno e casette sugli alberi (cosa c’è di più romantico?), frutto di uno stile essenziale che mescola elementi naturali e tanta cura dei dettagli. A completare il tutto una piscina coperta grande come un granaio, arieggiato e caldo, dove si nuota accanto a un grande camino dal quale si sente il crepitio del legno.

Agriturismo Donnortei

Chiudete gli occhi e vivete un’esperienza inimmaginabile. A pochi km infatti da quelle che d’estate sono le spiagge più amate al mondo c’è una Sardegna che pochi conoscono e che lascia davvero a bocca aperta. Avete capito bene, perché anche in Sardegna si può vivere un’esperienza sotto la neve e proprio per la location inusuale si può scoprire un territorio incontaminato e magico. Sì perché in Sardegna si può anche sciare o immergersi in una camminata in mezzo ad un bosco innevato in quel di Fonni. L’Agriturismo Donnortei si trova all’interno del Parco Donnortei ed è stato creato in collaborazione con l’oasi del WWF di Monte Arcosu. Qui cervi, daini e aquile reali sono i veri protagonisti di una natura fuori dal comune.

Grand Hotel Terme di Comano

Terme sì, ma all’interno di un hotel dove sentirsi coccolati dalla squisita professionalità del personale e da un’attenzione al cliente che parte dal momento di relax nella Spa con i massaggi da sogno di Claudia e Filomena fino alla tavola con menù del territorio che sorprendono per gusto ed eccellenza dei prodotti.
Al Grand Hotel Terme di Comano tutto questo è possibile. Rilassatevi con una passeggiata nel parco o con un tuffo nella grande piscina all’aperto e poi scaldatevi vicino al camino acceso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *