Ad un mese dal grande show romano Alessandra Rinaudo si racconta

Manca un mese all’appuntamento che ormai apre la stagione bridal in Italia: come da tradizione infatti sarà la sfilata romana di Nicole Spose a dare il via a quel periodo vivace, frenetico e pieno di interessanti spunti che culminerà poi con la nuova edizione di Sì Sposaitalia Collezioni a Milano. Il 24 marzo infatti il Palazzo dei Congressi di Roma accoglierà buyer, giornalisti ed esperti del settore per scoprire insieme la nuova collezione del gruppo Nicole Spose tra novità e sorprese che certo non mancheranno. A svelarci qualche piccola anticipazione la stilista Alessandra Rinaudo. Per ora sappiamo che il fashion show si chiamerà Sogno italiano e che in passerella, oltre ai modelli spettacolari a cui il brand ci ha abituati, vedremo una collezione frutto dell’unione tra due donne speciali, la stilista Alessandra e sua figlia Nicole, recentemente entrata a far parte dell’azienda e che da subito si è distinta per talento, classe e professionalità. Non ci resta che aspettare lo show!

Un mese al grande evento romano: cosa vedremo in passerella?
Quest’anno presenterò un viaggio nel tempo… con effetti speciali , e lo stile di Nicole sarà ancora più Nicole . La nostra storia, la tradizione culturale e artistica del nostro bellissimo Paese. I sentimenti sono la linfa cui attingo per le mie collezioni . Quest’ anno cercherò di portarvi all’interno del nostro mondo , mio e di tutti i miei collaboratori, la mia famiglia.

Si parla di una assoluta novità: alcuni modelli realizzati in collaborazione con una persona speciale per te e per l’azienda, tua figlia Nicole. Ci puoi anticipare qualcosa?
Saranno abiti che interpretano la visione dell’ esperienza del matrimonio e dell’abito da sposa di mia figlia : io sono, con le mie sarte, l’interprete del suo messaggio. Lei la ragazza di oggi che sogna e vive l’amore , in modo moderno, ironico e passionale al tempo stesso. Non è vero che i ragazzi non hanno più i valori della famiglia e del matrimonio , siamo noi che dobbiamo saperli leggere ed interpretare .
La mia moda è per tutte le ragazze , io creo cornici per loro , per vestirle esteticamente ma anche per vestire il loro modo di essere e di vivere la loro esperienza .

La sposa 2020 come sarà?
Sarà un sposa consapevole, personalizzata, originale : ad ognuna il suo modello, ricco di dettagli unici, elegante , fresco ,leggero, soprattutto indimenticabile

Il fashion show di quest’anno si intitola Un sogno italiano. Qual è questo sogno? E quanto è importante sognare per chi lavora nel mondo bridal?
Il sogno italiano è il nostro , di tutti coloro che lavorano con l’orgoglio di vivere in una terra meravigliosa, e con l’ambizione di esportare nel mondo la nostra specificità : l’Italian Style.
Che cosa significa ? Lo vedrete a Roma

La vostra azienda negli ultimi anni sta sempre più conquistando il cuore delle spose ma anche il mercato. Qual è il segreto della vostra famiglia nel mantenere una genuinità e semplicità che trasmettete in ogni vostra apparizione (social e non) e una sempre più crescente presenza da protagonisti della scena bridal italiana?
Carlo ed io pensiamo che nella vita non bisogna mai cambiare la propria essenza , i propri valori.
Noi siamo sempre noi, indipendentemente dal ruolo che ricopriamo. Il segreto non è cosa fai, ma come lo fai, con quali valori e quali obiettivi. Per noi la famiglia e il rispetto ( per i collaboratori, fornitori , clienti spose )sono sempre primi in classifica.

Dopo Roma quali altri impegni vi vedranno protagonisti?
Sarà una stagione entusiasmante : dopo Roma presenterò la mia linea personale a Milano, poi Barcellona, New York e le più importanti manifestazioni internazionali del bridal ci vedranno in prima linea ! Abbiamo molto da fare e molta grinta per mostrare a tutto il mondo ciò che la moda italiana sa fare.

L’emozione più grande di questo 2019 e il sogno ancora nel cassetto?
Il 2019 è iniziato da poco e mi ha già regalato bellissimi momenti, ma sono una sognatrice, perciò ho molti bellissimi progetti , dall’evoluzione delle linee a nuove aperture del nostro brand all’estero.

Nei prossimi giorni incontreremo anche Nicole Cavallo per scoprire qualcosa di più su di lei, sui suoi progetti e sulla rivoluzione in perfetto stile millennials che sta portando in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *