Nicole Spose: a Roma sfila il grande sogno italiano

Ci si aspettava una semplice, seppur maestosa, sfilata e invece quello che è andato in scena ieri sera presso il Palazzo dei Congressi a Roma è stato un vero e proprio sogno. Un sogno italiano.
A immaginarlo, idearlo e realizzarlo la mente creativa e la passione di tre donne, Maria Teresa Lauteri, Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo, visionarie, appassionate e speciali. Una storia partita tanti anni fa e arrivata ai giorni nostri, capace di evolversi, mutare e ogni volta trovare ispirazione e nuova linfa vitale. Nicole Spose negli anni ci ha abituati a vere e proprie rivoluzioni (non ultima l’acquisizione da parte di Pronovias rendendo così il brand ancora più internazionale), una delle poche aziende italiane capaci di innovarsi, azzardare, ricercare sempre qualcosa di nuovo. E così è stato per questa edizione che certamente resterà nei cuori dei tanti ospiti intervenuti all’ormai appuntamento fisso con la presentazione delle nuove collezioni firmate da Alessandra Rinaudo.

E’ una Alessandra bambina quella che ha aperto la sfilata, regalando un viaggio nel suo percorso di donna, di sognatrice, che nella soffitta di casa iniziava a veder prendere forma la sua grande passione, tramandata con dedizione e impegno dalla madre. Da lì passo passo il sogno è arrivato a noi, diventando quello che tutti noi oggi conosciamo. Il segreto del successo? Talento, intuito ma anche una grande consapevolezza delle proprie origini con un senso di umiltà e di dedizione unico. A condividere questo sogno anche il marito Carlo Cavallo, la mente di un braccio instancabile (in questo caso una mano) pronta a disegnare e dar forma ai desideri di migliaia di spose. In passerella hanno così sfilato in quello che è stato un vero trionfo di italianità le spose di ieri e di oggi, quelle che hanno vestito e interpreto il giorno del sì, declinandolo in differenti stili, tessuti e modelli, ma restando sempre fedeli a quel sogno.

Board

Oggi però come un soffio di primavera, leggero e inebriante, a rivoluzionare ancora una volta questa azienda del made in Italy è la figlia Nicole, entrata ufficialmente in azienda da qualche mese. A chi non conosce la famiglia Cavallo invito a non pensare nemmeno per un attimo che questo sia il classico caso di una figlia di che decide di seguire in modo apatico e soprattutto senza preparazione l’azienda di famiglia.
Nicole Cavallo sorprende perché, con estremo rispetto per il lavoro svolto con sacrificio e impegno dai propri genitori e con le dedizione di chi vuol fare e fare bene, in breve tempo ha già dimostrato di saperci fare eccome.

A sorprendere tutti ieri sera una capsule collection realizzata a quattro mani, da madre e figlia, vicina al gusto e alle esigenze dei millennials, di cui Nicole è la perfetta interprete. Ecco allora che questa 23enne di Saluzzo ha saputo mettersi in gioco in tutti i sensi: ideando una collezione di abiti di tendenza, glamour e easychic, ma anche scendendo lei stessa in passerella con un abito che è stato capace di lasciare tutti a bocca aperta. Lunghi applausi e standing ovation per questo grande sogno tutto italiano che Nicole condivide da anni con le donne di ogni età.

Domani l’intervista ad Alessandra Rinaudo e Nicole Cavallo, il servizio con tutti gli ospiti della serata evento e la gallery degli abiti più spettacolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *