Voglio una donna con la gonna. Il capo che non può mancare nel guardaroba

Se invitate a nozze o se non sapete quale look sfoggiare che si tratti di una giornata all’aria aperta o semplicemente un giorno come tanti altri c’è un capo che non può davvero mancare nel vostro armadio questa primavera. Sto parlando delle gonne a ruota, quelle midi o lunghe in stile vintage con la vita stretta e larghe sul fondo. Donano a tutte, sono femminili e soprattutto sono versatili come pochi altri capi. Si possono infatti abbinare ad una semplice camicia, addirittura ad una più casual t-shirt o ad un top più elegante per le occasioni speciali. Due però sono le accortezze da avere nella scelta: il tessuto e la fantasia. A Milano c’è un piccolo angolo di paradiso dedicato alla moda dove Michela De Palma, vera e propria fashion guru, accoglie a braccia aperte ogni donna, dando consigli su ogni tipo di outfit e proponendo tra le tante cose anche una sua linea di gonne davvero imperdibile. Lo sanno bene le tante fashion blogger e influencer che hanno fatto di Moods Milano il loro segreto di bellezza. Giulia Salemi, Laura Comolli, Benedetta Mazza sono solo alcuni dei nomi delle tante clienti conquistate dalle gonne Moods e soprattutto da Michela. Ho chiesto allora proprio a lei come nascono queste gonne pensate per ogni tipo di donna e che, una volta indossate, sono amore a prima vista!

Come nascono le gonne Moods?
Le gonne Moods nascono da un esigenza personale di avere un capo femminile che valorizzi la vita stretta ammorbidendo le linee del fianco più “rotondo”.
Da anni custodisco gelosamente nel mio armadio una gonna a ruota vintage che tutte le volte che indosso mi fa sentire bene e riscuote molto interesse dal pubblico femminile che è in cerca di un capo particolare da indossare nel quotidiano.
Così da un tessuto broccato “scovato” nel favoloso armadio di mamma, ecco nascere la prima gemella della mia amata gonna.

Benedetta Mazza in gonna MoodS Limited Edition in lino azzurro mod con coda


Non mi definisco una stilista, ne ho la presunzione di pensare di esserlo, ritengo che il mondo della moda abbia sfoderato talmente tanti piccoli e grandi capolavori dai quali possiamo prendere spunto, farli propri e creare a nostra volta qualcosa di bello.
Mi piace pensare di essere una sorta di “ricercatrice del bello”, non solo in tutto ciò che è lusso, estravaganza o sfarzo , ma e soprattutto in ciò che si trova nella quotidianità, nei piccoli lavori artigianali, nell’eleganza Made in Italy.


Sei un’appassionata di moda e sei sempre alla ricerca di chicche da proporre alle tue clienti. Come scegli i tessuti di queste gonne?

I tessuti per le gonne moods sono scelti in base al “mood” del momento, una volta romantico, un’altra volta grintoso, un’altra “man style” e un’altra ancora bon ton. Ecco quindi alternarsi fantasie toile de jouy, broccati dai colori accessi, tessuti sartoriali maschili e scampoli vintage.
La ricerca maggiore è nel trovare materiali pregiati a prezzi ragionevoli”. Per questo motivo siamo sempre al continuo inseguimento di tessuti di fine serie che ci permettano di confezionare un prodotto Made in Italy che racchiuda QUALITÀ e “accessibilità” unendo un ‘altro valore aggiunto: “l’UNICITÀ”.
Dalla scorsa stagione infatti abbiamo pensato di realizzare una linea continuativa ordinabile in misura, (questo inverno era il tradizionale tartan scozzese, mentre per questa primavera/estate il nostro amato Toile de Jouy) e gonne “ LIMITED EDITION” create con stoffe speciali gelosamente scovate, colori a contrasto, dettagli vintage per rendere ogni capo unico e non imitabile.
Una cosa che ho scoperto da poco è che amo perdermi nei negozi di stoffe e passamanerie, l’occhio è attratto dalla fantasia che più mi rispecchia in quel momento, il tatto sente la qualità del materiale e la mente sogna chi potrebbe indossarlo e in che occasione.

Ambra Torrioni , @la_mia_miss ,in gonna MoodS, Toile de Jouy azzurra mod midi.

Laura Comolli, influencer ed esperta di moda, in gonna MoodS, Toile de Jouy azzurro mod lungo con coda.


Due look per due occasioni diverse: le gonne moods sono molto versatili e adatte alle occasioni casual come a quelle più formali. Un consiglio per un look per tutti i giorni e uno per un invito a nozze?

La maggior parte delle nostre gonne sono pensate proprio per essere versatili.
Capita a tutte di avere ogni anno qualche cerimonia speciale e siamo alla ricerca di abiti che ci facciano sentire bene e che poi non vogliamo chiudere nell’armadio senza più poterli indossare.
Ecco allora che la gonna MoodS in Toile de Jouy, abbinata a bustier steccato o ad una camicia in seta e accessoriata con alte décolleté e pochette gioiello è perfetta per un sontuoso matrimonio bucolico. Al tempo stesso rimane incantevole e appropriata, con una t-shirt bianca, sandalo super flat e coffa in paglia per una giornata con amici a Taormina.

Giulia Salemi indossa una gonna Moods dedicata a Milano


Si possono acquistare anche online?

Certo! Sul nostro sito moodsmilano.com postiamo quotidianamente i nuovi arrivi appena creati dalla sartoria e pronti ad essere spediti ovunque!
Ci sono le gonne Limited edition da cogliere al volo e le gonne da poter ordinare della propria misura scegliendo tra lunghezza midi, lunga o lunga con coda.
Tutti gli orticoli online (e molto altri;)) si possono venire a provare nel nostro negozio MoodS a Milano zona Arco della Pace dove tra una prova, una chiacchiera, una caramella ed una risata non si sa mai cosa possa nascere di nuovo!

Martina Biancodini in Gonna MoodS Toile de jouy azzurra mod lungo con coda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *