Eva e Imma spose! Enzo Miccio ci racconta il loro giorno più bello

Si sono dette sì domenica 19 maggio: Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno coronato così il loro sogno d’amore. Nella meravigliosa cornice del Resort di lusso dello chef Antonello Colonna, le due si sono dette sì in una cerimonia piena di emozioni e dove non sono mancate lacrime di commozione e risate colme di gioia. A realizzare il loro sogno il wedding planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio, che a pochi giorni dall’evento, mi ha raccontato com’è andata, mettendo in luce una sincera felicità per l’unione delle due, ormai diventate amiche del re dei matrimoni.

Una stagione iniziata ormai da diverse settimane per lui, reduce anche dal matrimonio di Veronica Maya e Marco Moraci, e che ora entra nel vivo con una serie di impegni che lo vedranno organizzare senz’altro alcune delle nozze più belle dell’anno.

Com’è andata?
Organizzare il matrimonio di Eva & Imma è stato un’emozione unica e sono davvero felice di come sia riuscito tutto l’evento. Dall’allestimento, agli abiti era tutto perfetto. È stato un vero inno all’amore e alla bellezza.


Che tipo di cerimonia è stata?
La cerimonia si è celebrata nel giardino dell’Antonello Colonna Resort, un allestimento country chic, così come era nei desideri delle spose; tra piante aromatiche, fiori di campo e balle di fieno usate come sedute. A celebrare la cerimonia Monica Cirinnà, madrina delle unioni civili in Italia; è stato un momento davvero commovente; avevamo tutti gli occhi lucidi; davvero indimenticabile.


Il momento più emozionante
Senza ombra di dubbio l’ingresso di Eva ed il momento in cui, Eva e Imma si sono incontrate all’inizio della navata; i loro occhi erano colmi di amore, emozione e che non riuscirò mia a dimenticare.


Il momento più divertente
Ne potrei citare diversi, dal balletto di fine cerimonia, in cui ospiti e spose sulle note di Happy hanno celebrato l’unione, ai vari interventi durante la cena placée, è stato davvero un matrimonio divertente in cui sono stati tantissimi i sorrisi, difficile individuarne uno solo.

Che tipo di allestimento è stato scelto per il ricevimento?
È stato facile sposare i gusti delle spose all’architettura del resort, essenziale e minimale. Abbiamo giocato con la natura usando balle di fieno e siepi di piante aromatiche per la cerimonia all’aperto. Mentre per la cena placé, ho scelto tavoli nudi in legno massello con una mise en place rigorosa ma calda, tocchi di colori pastello nei fiori di campo e rose da giardino, bagliori delle mille candele in candelabri di cristallo, il tutto amalgamato dall’amore e dall’affetto sincero che circonda le due spose.

L’abito da sposa è una tua creazione. Come è nato e cosa hai provato nel vederlo indosso ad Eva?
Entrambi gli abiti delle spose sono delle mie creazioni, sia quello di Eva che quello di Imma. Mi emoziono sempre quando le spose scelgono i miei abiti e con loro non è stato diverso, anzi, le emozioni erano ancora più amplificate perché nessuna delle due aveva la minima idea di cosa avrebbe indossato l’altra, né colori né stili e io ho passato questi mesi a depistarle in modo da amplificare l’effetto sorpresa e sono convinto di esserci riuscito. Imma era perfettamente a suo agio nei tight bluette creato appositamente per lei; Eva era eterea una vera diva nell’abito di chiffon, con drappeggio sul decolleté, ricami di petali di organza e ali staccabili che conferivano all’insieme un’idea di leggerezza. Erano entrambe meravigliose.

Hai provato delle emozioni diverse rispetto al solito?
Sarebbe ipocrita dire di no. In questi mesi ho letto tantissime cose su loro due, molte delle quali cattive. Le persone sui social sanno essere davvero spietate in queste circostanze. Vederle però così felici, guardare i loro occhi, partecipare a questa unione e leggere negli occhi dei presenti la commozione e la felicità mi ha reso orgoglioso e mi ha fatto capire che, nonostante tutto, c’è ancora speranza per questo paese.

E’ nata un’amicizia dopo questo matrimonio?
Assolutamente sì, devo anzi confessarti che quasi mi mancano le telefonate quotidiane delle due spose per definire il tutto; ma continuiamo a sentirci e non vedo l’ora di rivederle!

L’augurio che ti senti di fare ad Eva e Imma
Amiche mie continuate ad amarvi così come avete fatto in questi 8 anni e continuate a mostrare al mondo il vostro amore, ne abbiamo bisogno.

Prossimi impegni?
Tantissimi. È ufficialmente iniziata la stagione dei matrimoni quindi nei prossimi mesi sarò in giro per l’Italia per rendere felici i miei sposini, contemporaneamente sto girando la versione italiana di Say Yes To The Dress, Abito da Sposa Cercasi, a Palermo, a Milano invece continuano le riprese di Shopping Night insieme con la mia collega Carla Gozzi. Come puoi immaginare è davvero un periodo in cui non riesco a stare fermo un attimo!

Se volete saperne ancora di più in edicola vi aspetta Chi con il reportage delle nozze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *