L’albero di Natale? Ora c’è chi ve lo porta a casa (già pronto)

I più tradizionalisti aspetteranno il 7 dicembre ma c’è chi già è alle prese con l’albero di Natale. Complici infatti i negozi già addobbati e gli usi americani che vogliono invece l’allestimento intorno al giorno del Thanksgiving (che cadrà esattamente questo giovedì) c’è chi ha già preparato l’albero o lo farà proprio questo week end. C’è poi chi ha già il soggiorno di casa illuminato dalle luci calde e suggestive di un albero di Natale, ma senza averlo fatto. Com’è possibile? Perché oggi c’è un nuovissimo servizio che certo incontrerà il favore di moltissimi tra uomini d’affari, persone che amano le comodità e… qualcuno un po’ più pigro.
Infatti è possibile ora farsi consegnare direttamente a casa l’albero di Natale già prono. Basterà scegliere il tipo di abete, le decorazioni, le luci, farselo portare e posizionare nella stanza che più vi piace. A gennaio poi nessuna interminabile giornata dove richiudere il tutto negli scatoloni da portare in cantina, ma basterà richiamare e qualcuno verrà a riprendersi il meraviglioso albero.
A fare tutto questo è Marco Gaggio, che proviene da una famiglia che da ben tre generazioni si occupa di decorazioni, proprietaria dell’Emporio di Turate, lo spazio delle meraviglie in fatto di addobbi.
A lui il merito di questa idea moderna e sicuramente comoda, che ha già conquistato moltissimi tra cui alcuni influencer seguitissimi, che in questi giorni hanno postato le foto e le stories di questo servizio. Tra questi Paolo Stella e Giulia Gaudino. Ma come funziona? Ecco qui qualche info in più.

L’albero di Natale direttamente a casa. Come funziona esattamente?

L’albero di Natale a noleggio per la casa, l’ufficio, arriva già pronto e montato, con il cliente si scelgono albero, misure e decorazioni. Dopodiché prepariamo tutto e viene portato montato, una volta finite le feste portiamo via il tutto.

Com’è nata l’idea?

La mia famiglia è impegnata nel settore delle decorazioni natalizie da tre generazioni, mio nonno (originario di Venezia) ha iniziato soffiando le sfere di vetro alla maniera di Murano. Le mutate condizioni di mercato e le nuove tendenze mi hanno spinto verso l’esperimento dell’albero e delle decorazioni a noleggio. In questo modo riusciamo ad offrire ai clienti prodotti sempre nuovi senza dover stivare merce ad invecchiare in cantine o garages.

Chi sono le persone che scelgono questo tipo di servizio?

Le persone che usufruiscono del nostro servizio sono le più disparate, clienti privati, uffici, ristoranti, alberghi, grandi aziende, singoli eventi.
Operiamo principalmente su Milano, Monza, Como e le relative provincie, ma abbiamo clienti anche nazionali ed in altre città

Ovviamente decorazioni e colori sono assolutamente a discrezione del cliente. C’è un catalogo tra cui poter scegliere?

Abbiamo un sito internet su cui stiamo lavorando, vorremmo arrivare ad avere un catalogo completo ed esaustivo

La tendenza di quest’anno in fatto di decorazioni?

La tendenza per quest’anno è principalmente innevato oro e rosa, colori pastello e molte luci calde

Che costo ha questo servizio?

Il costo varia tra le 200 e le 600€ a seconda delle dimensioni e del luogo di consegna ma il costo viene sempre ritagliato sul cliente

Oltre a questo però c’è anche un negozio. Cosa è possibile trovarvi?

Abbiamo un negozio show-room di circa 1000 mq tra Como e Milano, più precisamente a Turate , proprio davanti all’uscita dell’autostrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *