Velvet mania: è il velluto il protagonista dell’inverno

Per essere chic quest’inverno c’è solo una parola d’ordine: velluto. Tessuto senza tempo, dai mille colori e declinazioni, non c’è collezione questa stagione che non lo esalti con un capo iconico o un accessorio must have.
Soprattutto ora che si sta per avvicinare il Natale, tra serate, eventi e party, è lui il grande protagonista della moda.
Morbido, liscio e dalla texture setosa, facile da indossare comunque ci si senta: dalle versioni più classiche per un look sofisticato a quelle più estrose per chi ha un carattere deciso.
Aprite il vostro armadio allora e se non trovate almeno un capo che risponda alla velvet mania correte ad acquistarlo: sarà il passepartout delle vostre serate di festa, che si tratti di un abito minimal chic in velluto nero, o un kimono da indossare sopra i jeans o una deliziosa pochette gioiello. Ecco qui qualche idea per i vostri outfit di velluto.

Abito lungo in velluto con scollo a V e maniche a kimono piccolo: un must have nel guardaroba di qualsiasi donna chic.

Più romantico e versatile, da indossare anche di giorno con una bella treccia e un paio di stivali, l’abito in velluto con maniche di Preppy V.

Comodissimi e di tendenza i nuovi pantaloni tuta in velluto bordeaux con le immancabili stelle su entrambi i lati delle gambe ton sur ton.

Raffinata la tuta in velluto con scollo a V. Il look perfetto per un party prenatalizio. La particolarità? Il collo che avvolge con eleganza le spalle.

Da indossare con un dolcevita di cashmere o una camicia di seta ton sur ton il pantalone bianco è una vera chicca.

Vestaglia in diversi colori di Del SellettoVestaglia in diversi colori di Del SellettoVestaglia in diversi colori di Del Selletto

Vestaglie lunghe, porte, pigiami e kimoni il tutto rigorosamente in velluto. Se cercate l’indirizzo dove trovare tutto questo a Milano c’è un posto che fa al caso vostro. Del Selletto infatti propone in una vasta gamma di colori capi per la casa ma anche per i look più eleganti.

A volte è un fiocco a fare la differenza. E’ il caso dell’abito bustier midi in tulle ricamato. Il ricamo è fatto con paillettes tono su tono. L’abito è tagliato in vita, il corpetto è drappeggiato e la gonna è arricciata, con diversi strati di tulle sovrapposti.

Total black senza tempo per la jumpsuit con bottoni doppiopetto e paillettes che però in vita sfoggia una cintura rigorosamente in velluto.

C’è in tantissimi colori, ma questo è senz’altro quello più natalizio: la borsa gioiello in velluto con cristalli strass è l’accessorio ideale per tutti i look delle feste.

Pochette BabuschPochette BabuschPochette Babusch

Elegantissima e facile da abbinare la pochette a busta di Babusch con dettagli preziosi. All’interno della collezione tantissimi colori e stili.

Chic come Audrey Hepburn che le indossava sempre, ma con quel tocco di originalità dato dall’effetto vintage del velluto. Perfette per il giorno ma anche per la sera. E poi una volta che si provano le scarpe di Anniel non si lasciano più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *