Un amore di gatto: il 17 febbraio è la loro giornata

Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei al gatto un nome!” Diceva così una irresistibile Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Quel gatto, simbolo della sua anima selvaggia e senza regole, alla ricerca di pace, è passato alla storia. Celebre poi la scena finale di loro due sotto la pioggia e di quel bacio liberatorio e tanto atteso.
Galeotto fu il gatto in quel caso, ma non solo. Quest’animale affascinante e amatissimo infatti è stato al centro di tante, tantissime storie d’amore. Oggi, 17 febbraio, è la sua giornata.

Per festeggiarlo si è scomodato persino uno dei musei più importanti del mondo
Per festeggiare la Giornata Internazionale del Gatto 2020, gli account social del MET, il Metropolitan Museum of Art di New York, hanno condiviso, come parte di un’operazione che mette a disposizione gli archivi del MET, un video del 1983 (più di 20 minuti di immagini) in cui alcuni esperti d’arte ci aiutano a capire che cosa abbia significato il gatto nello sviluppo della creatività umana e perché la sua presenza sia costante nell’arte fin da quando l’uomo produce arte.

Una mostra al Wow Spazio Fumetto di Milano

Si intitola “Come il gatto con il topo” la mostra inaugurata qualche giorno fa a Milano al Museo del Fumetto e che celebra l’80esimo anniversario di uno dei cartoni animati più amati di sempre, quello di Tom &Jerry.

Appuntamento al Crazy Cat Cafè

Al Crazy Cat Cafè di Milano oggi serata di musica e mici. Ospite dell’evento l’influencer Silvia Fascians, che taglierà il filo del gomitolo per dare il via a “Gli amici di Radio Bau” a cura di Davide Cavalieri.

Sabato 22 febbraio a Milano il concerto in miao
Presso il Wow Spazio del Fumetto sabato appuntamento alla scoperta dei gatti che hanno ispirato grandi compositori come Scarlatti, Mozart, Rossini e Ravel. Edgar & Cooper sostiene l’iniziativa e sarà presente all’evento.

Tempo di carnevale e allora ecco le maschere feline più belle

E’ uno dei costumi più amati ad ogni età: c’è chi da adulta ne veste i panni più femminili e sensuali di Cat Woman e chi invece in tenera età ne indossa la versione più dolce e adorabile, come in questa versione di Rubie’s. Un evergreen per ogni Carnevale!

Hello Kitty, la gattina più famosa del mondo, festeggia con la collezione di scarpe by Pokemaoke

In occasione di MICAM 2020, Sanrio, creatrice dell’icona globale Hello Kitty che ha da poco festeggiato i suoi 45 anni di attività con un meraviglioso Pink Party a Milano, ha scelto Pokemaoke come azienda licenziataria del suo marchio per una linea di calzature donna/bambina per la stagione FW20. La presentazione proprio questa sera. Non c’è giorno migliore per celebrare la gattina più dolce di tutte. La linea, tutta da scoprire, si presenta delicata e raffinata con un tocco divertente e giocoso dato dal personaggio protagonista della Capsule.

Lucio Battisti e quel gatto

Elegante, contenuto, un po’ ironico, garbato, misterioso, interessato, imbroglione, subdolo, matto. Maledetto di un gatto, maledetto di un gatto!” Cantava così Lucio Battisti, nell’omonima canzone contenuta all’interno del disco di enorme successo Una donna per amico.
Una cena romantica a lume di candela messa a dura prova da un gatto dispettoso ed invadente, ma del tutto irresistibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *